fbpx
Home iPhonia iPhone App Store: arrivano i pacchetti di app scontate, migliori strumenti di ricerca...

App Store: arrivano i pacchetti di app scontate, migliori strumenti di ricerca e i video

Alla WWDC 2014 Apple ha presentato alcune novità interessanti anche per App Store utili sia per gli utenti finali che per gli sviluppatori. Per gli utenti finali segnaliamo nuovi e più potenti strumenti per la ricerca e anche per individuare le app e la possibilità di visualizzare non solo le foto delle app ma anche i video con le anteprime che mostrano l’app in funzione. L’integrazione dei video nelle vetrine su App Store è uno strumento richiesto a gran voce da tempo dagli sviluppatori che possono così illustrare meglio le funzioni e l’aspetto delle proprie app ai potenziali acquirenti rispetto alle sole schermate fisse.

Per quanto riguarda le nuove funzioni di ricerca è stato annunciato Explore, un nuovo campo di ricerca che sarà integrato nell’app App Store di iOS: Explore presenta un elenco scorrevole delle varie categorie e sottocategorie rendendo più rapida e veloce la navigazione per l’utente. Apple darà inoltre più risalto alle app selezionate dallo staff di App Store con il badge intitolato Editor’s Choice, un’altra soluzione per mettere in risalto le migliori app, particolarmente utile per gli utenti che meno conoscono App Store e il mondo iOS.

Gli sviluppatori potranno creare bundle di app, vale a dire pacchetti contenenti più app della stessa categoria, proponendoli a prezzo scontato rispetto all’acquisto delle singole app. Da tempo i bundle di app rappresentano un settore in crescita per i software per Mac: con l’introduzione dei bundle di app Apple permetterà agli utenti di acquistare pacchetti di app di giochi, oppure pacchetti di app utility e anche bundle di app di altre categorie, riunite insieme in pacchetti dal prezzo più conveniente rispetto all’acquisto separato delle singole app.

Infine ricordiamo la funzione TestFlight utile sia per gli sviluppatori che per gli utenti: grazie a TestFlight gli sviluppatori potranno distribuire agli utenti le versioni preliminari delle proprie app a scopo di test. Tutte le informazioni raccolte dalle app provate dagli utenti saranno immediatamente visibili ai programmatori all’interno di TestFlight, che diventerà così una soluzione pratica e conveniente per velocizzare e migliorare la fase di test delle app, in vista del completamento e della distribuzione su App Store. Questa funzione sarà gratuita per gli sviluppatori ed è stata implementata in App Store grazie all’acquisizione di Burstly di cui abbiamo parlato in questo articolo, avvenuta a febbraio del 2014. E’ molto probabile che alcune se non tutte queste nuove funzioni annunciate per App Store saranno successivamente integrate da Apple anche all’interno di Mac App Store

app store wwdc14 cookapp store app bundle wwdc 2014

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui