fbpx
Home CasaVerdeSmart WWDC 2014: Hey Siri, per attivare Siri iOS 8 senza toccare l'iPhone

WWDC 2014: Hey Siri, per attivare Siri iOS 8 senza toccare l’iPhone

Tra le novità di iOS 8 annunciate nel corso della WWDC 2014 alcune riguardano notevoli miglioramenti a Siri, assistente vocale di Apple introdotto a partire da iPhone 4s. In estrema sintesi, Apple sta cercando di rendere più intelligente Siri con il prossimo aggiornamento di sistema, oltre che più funzionale e semplice da utilizzare. La versione ridisegnata di Siri iOS 8, infatti, potrà essere attivata senza toccare il dispositivo iOS, ma semplicemente pronunciando la frase Ehi, Siri.

Suona un po’ come il classico Okay, Google, comando introdotto su alcuni terminali Android per richiamare la ricerca e le funzionalità del noto motore di Mountain View. La nuova caratteristica, che permetterà di accedere alle funzioni di Siri senza nemmeno toccare il terminale, risulterà certamente utile in particolari momenti, come quando si è alla guida di un veicolo.

Inoltre, Siri sarà in grado di integrare alcune funzioni tipiche di applicazioni musicali, riuscendo a suggerire all’utente il titolo di una canzone che si sta ascoltando. A tal fine, Apple ha annunciato una partnership con il noto servizio di riconoscimento musicale Shazam. Tale funzione, per molti rumor precedenti al keynote era un’aggiunta utile e ovvia per un assistente vocale come Siri. Insomma, una mancanza da colmare il prima possibile.

Siri, inoltre, avrà anche un importante ruolo all’interno dell’idea di domotica che Apple ha presentato con HomeKit. Ad esempio, indicando che si è pronti per andare a letto, Siri potrebbe spegnere automaticamente le luci di casa e chiudere le porte.

Siri iOS 8

 

Offerte Speciali

Sconto Apple Watch SE: 319 euro su Amazon

Minimo storico per Apple Watch SE: 279 euro su Amazon

Su Amazon iPhone SE va al minimo storico. Lo pagate solo 279 euro nella versione da 40mm e 299 nella versione da 44mm
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,186FollowerSegui