Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Apple permette agli sviluppatori di App Store di sbirciare come va la concorrenza

Apple permette agli sviluppatori di App Store di sbirciare come va la concorrenza

Pubblicità

Apple ha predisposto nuove funzionalità di “benchmark” per gli sviluppatori che consentono di tenere conto di analytics sulle app nell’App Store confrontando l’andamento della propria app rispetto alla concorrenza secondo vari parametri.

Non si tratta di sapere esattamente quante volte è stata scaricata un’app rivale, ma dettagli quali il tasso di ritenzione o il tasso di conversione (il numero di download ottenuti dopo che gli utenti hanno visitato la scheda dell’app).

Le app su App Store sono raggruppate per categorie, modello di business e numero di download ed è possibile ottenere dettagli utili per gli sviluppatori.

App Store, gli sviluppatori possono verificare l’andamento delle app rispetto alla concorrenza

Annunciando l’iniziativa, Apple evidenzia come di consueto il rispetto della privacy, spiegando che il sistema permette di effettuare, settimana per settimana confronti sintetici con altre app appartenenti alla stessa categoria della nostra app, consentendo di avere un’idea abbastanza chiara sull’andamento di un’app rispetto a vari concorrenti.

Oltre a confronti, il sistema è utile per identificare possibili debolezze dell’app. La scheda dedicata di App Store Connect (per la gestione di ogni aspetto della pubblicazione dei software su App Store) mostra anche tendenze e consigli che consentono di migliorare e ottimizzare la pagina dell’app nello store e suggerimenti sulle strategie dei prezzi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità