fbpx
Home Hi-Tech Android World App Store straccia Google Play: con la metà dei download ricava il...

App Store straccia Google Play: con la metà dei download ricava il 75% in più

Non più solo giochi e app gratuite:l’universo delle app e dei negozi digitali cambia, si evolve ma le differenze tra App Store e Google Play ci sono e nel corso del 2015 si sono anche intensificate. Innanzitutto il numero dei download continua a crescere per tutti e due i sistemi ma Google Play ora conta circa il doppio dei download di app rispetto ad App Store. Nonostante ciò Apple rimane regina della monetizzazione: ora genera il 75% di ricavi in più, un risultato che sorprende tenendo conto il numero di dispositivi Android in circolazione e la metà dei download di App Store.

App Store straccia Google Play app annie
La fotografia dell’universo app e degli store digitali arriva nell’ultimo report di App Annie che registra le crescite più elevate nei download e anche dei ricavi generati in India, Indonesia, Messico, Turchia e Vietnam. Tra i generi che spiccano gli abbonamenti per servizi video, quelli musicali e anche le app per incontri e appuntamenti che si affiancano ai videogiochi, da sempre cavallo di battaglia dei dispositivi mobile. Per i giochi il ciclo di vita risulta ora più breve rispetto al passato, fattore che influenzerà le strategie di rilascio e aggiornamenti da parte degli sviluppatori. In crescita sensibile anche le app per indossabili, su cui ora si concentra l’attenzione dei programmatori e anche delle società di analisi.

App Store di Apple cresce molto in Cina: il Paese ha raddoppiato il totale dei ricavi generati negli store digitali ed ora rappresenta il terzo mercato principale per Cupertino a distanza ravvicinata dal Giappone in seconda posizione.

invio denaro e pagamenti apple money dollar 620

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,799FansMi piace
92,934FollowerSegui