HomeiOSiPad SoftwareCon CornerTube i video YouTube si vedono Picture in Picture su iPad

Con CornerTube i video YouTube si vedono Picture in Picture su iPad

Il Picture in Picture (PIP) è disponibile anche per i video disponibili su YouTube grazie a CornerTube. La funzione, garantita da iOS 9 su iPad Air, iPad Air 2 e iPad Pro, permette sostanzialmente di visualizzare in finestra un video mentre si sta facendo altro, come scrivere una mail, visitare una pagina web.

CornerTube

Il filmato viene infatti mostrato in sovrimpressione all’interno di una piccola finestra posizionabile in qualsiasi punto dello schermo, tuttavia la funzione è al momento limitata all’applicazione Video di Apple e poche altre che hanno già introdotto questa possibilità con un aggiornamento software.

Tra queste manca ancora all’appello l’applicazione ufficiale di YouTube ma a porre rimedio ci pensa CornerTube, una semplice applicazione che, oltre a permettere di ricercare un video di YouTube per essere visualizzato con la modalità PIP di iOS 9, aggiunge due funzioni altrettanto utili che velocizzano le operazioni.

CornerTube

Il Widget nella schermata Oggi del Centro Notifiche infatti velocizza l’apertura di un video YouTube in PIP semplicemente mostrando una scorciatoia rapida all’ultimo link del video copiato negli appunti. Oltre a questo, aggiunge la scorciatoia nel menu di condivisione: in pratica, tenendo premuto su qualsiasi link YouTube presente in email, messaggi o altre applicazioni come Twitter, sarà possibile inviare direttamente il filmato in CornerTube visualizzandolo in sovrimpressione, senza dover uscire dall’applicazione che si sta giù utilizzando.

CornerTube per iPad è in vendita su App Store al prezzo di 1,99 euro.

CornerTube

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial