Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » CasaVerdeSmart » L’app Philips Hue Sync per le TV LG controlla la retroilluminazione direttamente

L’app Philips Hue Sync per le TV LG controlla la retroilluminazione direttamente

Pubblicità

Gli utenti di smart TV LG ora possono installare l’app Philis Hue Sync e sincronizzare qualsiasi immagine sullo schermo del televisore con le luci Hue.

A gennaio Signify (società capogruppo di Hue) aveva riferito dell’arrivo dell’App Sync TV per LG per l’inizio del 2025, app che ora è disponibile nel content store di LG (lo store dal quale è possibile scaricare le app per le TV di questo brand).

“L’app Philips Hue Sync TV consente di sincronizzare le lampade Philips Hue a colori alle immagini dello schermo TV”, si legge nella descrizione dell’app. “Guarda le luci lampeggiare, danzare, attenuarsi e aumentare di intensità in base ai tuoi film, programmi TV o giochi preferiti. Lasciati circondare completamente dall’illuminazione surround”.

L’app richiede: un Philips Hue Bridge, almeno una lampada Philips Hue a colori, una connessione a Internet e un account Philips Hue (gratuito) ed è compatibile con i TV che a bordo hanno webos 24 o superiore.

Gli sviluppatori avvertono che “l’utilizzo dell’app insieme a determinati contenuti video e/o audio può generare combinazioni luminose che potrebbero causare disagio o attacchi epilettici”, suggerendo in tali eventualità di interrompere la sincronizzazione delle luci con i contenuti tramite l’app.

 

Signify offre la possibilità di sincronizzare luci anche ai gamer di console e utenti Mac e PC. È possibile creare “esperienze di illuminazione” surround immersive che si sincronizzano con i colori sullo schermo, collegando fino a 10 luci Hue con una gamma completa di colori vivaci. Per sincronizzare le luci Hue con la propria postazione di gioco, è necessario Hue Bridge, “cervello” del sistema d’illuminazione connessa Philips Hue che permette di connettere e controllare fino a 50 luci e accessori.

Questa soluzione evita l’acquisto di un SyncBox dedicato e permette di usare direttamente la striscia LED Hue Play Gradient oppure una combinazione di luci e lampade hue a colori.

Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...
Sto caricando altre schede...

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Festa delle Offerte di Primavera Fino al 24 Marzo tutti i prodotti in offerta anticipata che puoi trovare su Amazon.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli