Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Cover Flow costa ad Apple 25 milioni di dollari in risarcimento per un brevetto

Cover Flow costa ad Apple 25 milioni di dollari in risarcimento per un brevetto

Apple dovrà pagare 25 milioni di dollari a un patent troll che l’aveva citata in giudizio per violazione di brevetti. Mirror World Technologies aveva registrato nel 1999 un brevetto relativo a un sistema di memorizzazione dei documenti in grado di visualizzare un flusso cronologico, meccanismo che ricorderebbe quello usato da Apple in Cover Flow e Time Machine.

La tecnologia descritta nel brevetto era stata sviluppata partendo da un lavoro del 1996 di David Gelernter, professore della Yale University, e dell’allora suo studente Dr. Eric Freeman. I due hanno in seguito fondato la Mirror Worlds LLC, avviando un lungo contenzioso con Apple su brevetto. Nel 2010 Apple era stata condannata al pagamento di 625 milioni di dollari; l’anno successivo il giudice deliberà invece in favore di Apple.

Nel 2013 Mirror Worlds fu acquisita da Network-1, azienda che si descrive come “impegnata nello sviluppo, licensing e protezione delle sue proprietà intellettuali e tecnologie proprietarie”. Lo scorso anno l’azienda ha costretto Microsoft a un accordo, obbligandola a versare 4.6 milioni di dollari per lo stesso identico brevetto contestato ad Apple.

Cover Flow in Time Machine

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità