fbpx
Home Macity Curiosità Apple a Berlino è smart, i dipendenti lavorano in uno spazio coworking

Apple a Berlino è smart, i dipendenti lavorano in uno spazio coworking

Da mesi circolano indiscrezioni su un misterioso team Apple a Berlino che molti ritengono impegnato su Project Titan, vale a dire il progetto di guida autonoma e quello che doveva essere Apple Car. A sorpresa ora sembra che proprio questo team, o una sua parte, abbia come sede di lavoro uno spazio coworking proprio nel cuore della città.

Gli avvistamenti sono avvenuti in Mindspace, elegante spazio di lavoro disposto su più piani, caratterizzato da ampie e luminose vetrate, con spazi accoglienti in cui abbondano divani in pelle arredamento in legno, un ufficio alla moda che si trova in Friedrichstrasse, immenso viale pulsante del business e dello shopping della capitale tedesca. Il team Apple sarebbe composto da tre persone incluso, sembra, il responsabile di Apple Music per Germania, Austria e Svizzera.

Pur trattandosi di una curiosità l’indiscrezione merita di essere presa in considerazione per almeno tre ragioni. La prima è che risulta attendibile, è segnalata da Business Insider, secondo è una mossa decisamente insolita per la super segreta e riservata Apple, infine obbliga a rivedere le mansioni a cui presumibilmente è dedicato il team Apple a Berlino. Per quanto riguarda la riservatezza sia Apple che Mindspace non rilasciano commenti. Interpellata al riguardo un portavoce di Cupertino dichiara «Purtroppo non possiamo fornirvi informazioni poiché in genere non parliamo di singole sedi o team, e nemmeno di spazio temporaneo per uffici che probabilmente affittiamo».

apple a berlino mindspace 1
Fin dalle prime indiscrezioni il misterioso team Apple a Berlino è stato associato a ingegneri di alto profilo provenienti dall’industria automobilistica tedesca, impegnati su Project Titan noto anche come Apple Car. La collocazione del team o di una sua parte in uno spazio di coworking lascia ipotizzare che i compiti siano diversi, come per esempio Mappe o Apple Music, come accennato. Rimane il fatto però che Apple a Berlino sembra avere diversi altri dipendenti in un ufficio poco distante in Gendarmenmarkt, locali privi del logo della Mela e la cui presenza è ignorata da gran parte degli addetti IT della città. Insomma, una parte del mistero deve ancora essere risolta.

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,201FollowerSegui