Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple aggiorna iPhoto, Garageband e iMovie per iOS

Apple aggiorna iPhoto, Garageband e iMovie per iOS

Apple questa sera ha rilasciato l’aggiornamento di diverse sue applicazioni per iOS. Si tratta di update che almeno per alcune applicazioni introducono alcune interessanti novità, oltre che bug fix e miglioramenti alla stabilità, per cui potrebbe essere utile scaricaricare gli aggiornamenti.

In particolare in iPhoto ora  durante la pubblicazione di un diario su iCloud, è possibile copiare il suo indirizzo URL utilizzando il pulsante Copia link, è stato corretto un problema che potrebbe causare la visualizzazione di foto doppie nella vista Foto e sono stati riparati alcuni problemi di stabilità.

Garageband ha una lunga lista di novità tra cui: risoluzione di un problema che poteva causare il blocco di brani o brani mancanti durante la condivisione con iCloud, correzione di un errore che si verificava durante il login a SoundCloud con un account Facebook, risoluzione di problemi minori relativi alle prestazioni e alla stabilità. Sono anche presenti alcune novità: Jam Session per suonare o registrare dal vivo con un massimo di tre amici e i loro iPad, iPhone o iPod touch, possibilià di dirigere un’intera orchestra di archi utilizzando gli Smart Strings e di  usare le funzioni di notazione per regolare o perfezionare qualsiasi registrazione da Touch Instrument. È ora più facile unire più registrazioni per liberare nuove tracce; si possono tenere aggiornati i brani GarageBand su tutti i dispositivi iOS, con iCloud,  condividere i brani direttamente su Facebook, YouTube e SoundCloud, provare giri di basso e groove classici o moderni con i nuovi Smart Basses e suonare melodie e arpeggi synth con i nuovi strumenti Smart Keyboard.

In iMovie, oltre al miglioramento della stabilità e di alcuni bug, troviamo: la possibilità di accedere all’Aiuto durante la creazione di un progetto su iPad e di creare trailer cinematografici. Si può ora scorrere verso l’alto sulla testina di riproduzione per bloccare un fotogramma nel video, riprodurre in anteprima musica ed effetti sonori nel browser audio e creare un brano in GarageBand e inviarlo direttamente a iMovie.

In Cards troviamo biglietti in rilievo per la festa della mamma, temi per biglietti di pronta guarigione, ulteriori biglietti per compleanni, ringraziamenti e altro ancora, verifica degli indirizzi postali migliorata, correzione di un problema con la modifica di un indirizzo sulla busta.

iTunes U è stato aggiornato con un semplice bug fix.

Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti per chi ha precedentementre acquistato  o scaricato le app

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità