Apple aggiorna Safari per Yosemite, Mavericks e Mountain Lion

Apple aggiorna Safari. Migliorie di sicurezza nelle versioni per Yosemite, Mavericks e Mountain Lion.

safari icon

Apple questa sera ha rilasciato un aggiornamento di Safari. L’update porta il browser per Yosemite alla versione 8.0.6. il cui scopo è essenzialmente quello di dare alcune migliorie di sicurezza al browser. Al momento è difficile dire che cosa esattamente sia stato modificato, anche perchè solitamente Apple non è molto specifica quando si tratta di raccontare le novità in questo ambito introdotte nei suoi programmi, in questo caso il rilascio è anche di pochi minuti fa, quindi le informazioni sono anche più limitate.

Oltre alla versione per Yosemite, Apple ha rilasciato anche Safari 7.1.6 per Mavericks e Safari 6.2.6 per Mountain Lion; anche in questo caso non vengono specificate le novità, ma è probabile che le modifiche attuate siano le stesse che sono state applicate e non specificate in Safari 8.06.

Ricordiamo che Safari, con iTunes, è una delle applicazioni che viene aggiornata con maggior frequenza da Apple anche separatamente dall’update del sistema operativo vero e proprio.

L’update si scarica direttamente da aggiornamento software, in App Store usando il sistema di update automatico. Dovrebbe apparire anche nella pagina dei download.

Safari per Yosemite