Apple rilascia gli aggiornamenti per OS X server e Remote Desktop

Disponibili le versioni aggiornate di OS X Server per Mavericks e Apple Remote Desktop. Il programma per la gestione in remoto dei Mac sul network ora supporta Mavericks e integra varie migliorie

OS X Server, disponibile update 2.2.2 su Mac App Store

Dopo varie versioni beta, Apple ha rilasciato l’aggiornamento ufficiale che porta OS X Server alla versione 3.1. Lo strumento che consente di trasformare in variante server OS X 10.9 Mavericks (in vendita a 17,99 euro sul Mac App Store) ora supporta il programma di registrazioni dispositivi in “Gestore Profilo”, migliora la gestione delle impostazioni di font, Airprint e HotSpot WiFi, migliora le funzioni di scalabilità di “Gestore profilo” nella sincronizzazione con grandi directory, supporta la gestione del blocco attivazione sui dispositivi iOS 7.1 supervisionati, migliora i permessi per l’accesso al portale “I miei dispositivi” e per la registrazione dei dispositivi.

Apple Remote Desktop 3.7.2 è la versione ufficialmente compatibile con OS X 10.9 Mavericks del software di controllo remoto. La casa di Cupertino fa sapere che l’aggiornamento “è consigliato a tutti gli utenti e risolve diversi problemi relativi all’affidabilità, all’usabilità e alla compatibilità”. Dalle note di rilascio si apprende inoltre che è stato risolto un problema di scansione che in alcuni casi visualizzava indirizzi IP sbagliati, sono state apportate modifiche all’ordine di visualizzazione delle schermate in modalità di osservazione multipla, integrata la possibilità di copiare e incollare automaticamente dal computer locale a quello remoto e viceversa, è stato migliorato il supporto per i Mac con più monitor e indirizzi IP, migliorata la funzione di osservazione multipla con supporto per il gesto di scorrimento fra gli schermi, è stata migliorata l’affidabilità generale dell’applicazione e delle sessioni di condivisione schermo.

Apple Remote desktop 3.7.2 è in vendita a 69,99 euro sul Mac App Store.

Aggiornamenti per OS X Server