Home iPhonia il mio iPhone Apple ha aggiornato la pagina web dedicata all'app Casa

Apple ha aggiornato la pagina web dedicata all’app Casa

Apple ha aggiornato le pagine web del sito USA dedicato all’app Casa, il mini sito nel quale è descritto il funzionamento dell’app di serie con iOS che consente di controllare gli accessori per l’abitazione che riportano l’etichetta “Works with Apple HomeKit”.

Nella sezione delle pagine web di Apple dedicate all’app Casa è ora possibile richiamare uno spot da 45 secondi che mostra esempi di possibili utilizzo. Una donna di sveglia grazie all’iPhone; Siri comunica che la casa è pronta per la giornata, alza le tapparelle e avvia un ventilatore da soffitto. Dal telefono viene attivato lo scenario “Breakfast time” permettendo di avviare le prese di corrente della macchinetta del caffè, viene poi regolata la temperatura controllando un termostato Honeywell. Dopo la colazione viene attivato lo scenario “Lock up” (chiusura) e quindi chiuse le serrature, spente le luci, abbassate le tapparelle, disattivato il termostato. Si mostra poi lo scenario attivato al ritorno (“I’m Home”) che esegue operazioni di routine quando si ritorna a casa la sera: accensione luci, tapparelle e richiamato lo scenario “It’s movie time” per guardare un film con la Apple TV. Lo scenario “Lights Out” chiude alcune luci e regola la temperatura come preimpostato. La notte, dal letto, altre funzioni vengono richiamate dall’iPad.

Esempio uso app Casa

L’app di Apple, lo ricordiamo, consente di organizzare gli accessori per stanza, gestire più accessori contemporaneamente, controllare l’abitazione con Siri e altro ancora. Gli accessori (luci, serrature, termostati e altri accessori abilitati per HomeKit), possono essere aggiunti dall’app scansionando il codice HomeKit di otto cifre sull’accessorio o sulla documentazione dell’accessorio. In fase di impostazione è possibile aggiungere informazioni sull’accessorio, ad esempio il nome o la stanza in cui si trova. Questo permetterà a Siri di identificare l’accessorio in base al nome assegnato e alla posizione in cui si trova. Alcuni accessori, come ad esempio il sistema di illuminazione Phillips Hue e i termostati Honeywell, richiedono una configurazione aggiuntiva con l’app del produttore.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui