Apple ha aggiornato Logic Pro X

Disponibile Logix Pro X 10.2.3. Il software professionale di audio editing con strumenti per la composizione, l'editing e il mix professionali, si aggiorna con correzioni e miglioramenti.

Logic Pro X

Apple ha aggiornato il software professionale di audio editing Logic Pro X alla versione 10.2.3. Nelle note di rilascio, la Mela spiega che l’aggiornamento integra numerose correzioni e miglioramenti, tra cui: possibilità di modificare graficamente le dissolvenze incrociate fra le sezioni che contengono comp nelle cartelle delle registrazioni, migliore qualità audio per la modifica Flex Pitch, sette plugin aggiuntivi riprogettati per aggiungere il supporto per lo schermo Retina e per una migliore usabilità.

È presente un nuovo plugin Loudness Meter che fornisce il supporto per la misurazione LUFS, è possibile usare i controlli Nudge per modificare la posizione dei punti di automazione selezionati. Le icone delle celle di Drum Machine Designer sono or assegnabili dall’utente; tutti i preset di Alchemy includono nomi per le istantanee Transform Pad.

Sono presenti tre nuove patch per strumenti cinesi tradizionali: pipa, erhu e percussioni, oltre 300 nuovi Apple Loop di strumenti cinesi. È possibile abilitare le zone di clic per le cartelle delle registrazioni, per fornire accesso simultaneo a modifica e Quick Swipe Comping.

Logic Pro X richiede OS X 10.10 o seguenti ed è venduto a 199,99 euro sul Mac App Store.

LogicProxmain