fbpx
Home Macity iOS - Sistema operativo Apple voce maschile per Siri su iOS 7.1 anche in Australia e...

Apple voce maschile per Siri su iOS 7.1 anche in Australia e UK

Il futuro iOS 7.1 porterà la possibilità di scegliere se Siri è… donna o uomo anche in altri paesi, al di fuori  dagli Stati Uniti. Questa una delle novità interessanti della nuova beta del nuovo sistema operativo.

La voce maschile di Siri non è una novità. Gli utenti americani possono sentirla dal momento del lancio di iOS 7, ma per ora questa opportunità era riservata, appunto, a chi usa il sistema operativo in inglese americano. iDownloadBlog, ci fa sapere che l’opzione di genere è apparsa anche in Austrialia e Grand Bretagna o, meglio, è stata mantenuta rispetto alla beta precedente quando era apparsa per la prima volta. Questo sembrerebbe voler dire che Apple avrebbe intenzione di mantenerla anche nella versione finale di iOS 7.1 riservata agli utenti finali.

Apple non sembra avere però intenzione di far parlare “il” Siri anche in altre lingue, almeno per ora. In Italiano, ad esempio non abbiamo ancora l’opzione per la voce maschile. In ogni caso, il lancio di iOS 7.1, atteso inizialmente per la fine del mese, sembra essere stato rinviato al mese di Marzo o forse anche dopo. In teoria ci sarebbe il tempo per supportare altre lingue anche con la nuova voce maschile.

Se l’aggiunta della voce maschile potrebbe rappresentare una novità rilevante per molti utenti, la beta 4 di iOS 7.1 contiene molte altre novità, anche dal punto di vista grafico. Tra queste, abbiamo già riferito della nuova scritta scritta Scorri per sbloccare che ha subito qualche lieve ritocco: ora appare più evidente e luminosa, mentre è stata rallentata la velocità di scorrimento dell’effetto luce. Nell’attesa che Apple confermi la data di rilascio definitiva per iOs 7.1, vi rimandiamo a tutte le novità presenti in questa ultima beta dedicata agli sviluppatori.

iOS-7.0.4-Siri-language-settings-iPad-mini-UK-001

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 230€ su MacBook Pro M1 al prezzo minimo: 1480,90 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 230 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,202FollowerSegui