Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Apple AirPower spunta all’aeroporto di Vienna, ma è un falso

Apple AirPower spunta all’aeroporto di Vienna, ma è un falso

Sarebbe dovuta arrivare sul mercato entro i primi mesi dell’anno ma ancora non ce n’è traccia. La base di ricarica wireless AirPower di Apple tarda ad arrivare e c’è chi sta provando a sfruttare questa fase di attesa per mettere in commercio un clone ben concegnato. E’ stato avvistato da un utente di Twitter all’aeroporto di Vienna: si tratta di una fedele replica della base di ricarica presentata da Apple lo scorso autunno, tradita da alcuni accessori che ne fanno da contorno sul banco di vendita, come ad esempio l’etichetta cinese stampata sulla scatola dell’adattatore jack-Lightning.

Come dicevamo si tratta chiaramente di un falso visto che Apple non ha ancora ufficializzato la data di rilascio sul mercato, slittata ora a un più generico “entro il 2018”. Non sappiamo se il ritardo è dovuto da qualche problema di produzione, sta di fatto che nel momento in cui scriviamo i meno informati potrebbero incappare in acquisti sbagliati. Lo stesso clone di AirPower mostrato in foto è disponibile all’acquisto anche online su diversi canali, tra cui Aliexpress ed Ebay.

clone di AirPower avvistato all'aeroporto di Vienna

AirPower, lo ricordiamo, sarà la prima base di ricarica wireless di Apple progettata per la ricarica senza fili di iPhone X e dei nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus, anche simultaneamente ad altri prodotti dell’azienda, come ad esempio Apple Watch o gli AirPods con la nuova custodia di ricarica wireless. Dal profilo molto sottile, questo accessorio sfrutterà le tecnologie sviluppate da Apple per ripristinare l’energia delle batterie dei dispositivi, sfruttando lo schermo di iPhone – data l’assenza di display su AirPower – per mostrare una panoramica delle percentuali degli altri prodotti in ricarica.

Al momento oltre ad essere sconosciuta la data di lancio non è stato reso noto neanche il prezzo, che stando alle prime indiscrezioni per il mercato italiano potrebbe essere superiore ai 200 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità