Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Amazon spingono Foxconn a prendersi divisione semiconduttori di Toshiba

Apple e Amazon spingono Foxconn a prendersi divisione semiconduttori di Toshiba

Apple e Amazon potrebbero spingere Foxconn a comprarsi la division semiconduttori di Toshiba. Lo dice Terry Gou, presidente di Hon Hai Precision Industry, meglio nota appunto come Foxconn, il gruppo cinese che assembla e produce componenti elettrici ed elettronici per i produttori di apparecchiature originali in tutto il mondo, a dichiararlo al Nikkei Asian Review.

Il gruppo Hon Hai, si apprende da Nikkei, sarebbe al momento il migliore offerente tra i cinque compratori interessati e avrebbe messo sul tavolo l’equivalente di 18.2 miliardi di dollari. “Naturalmente Apple e Amazon stanno offrendo denaro insieme” ha detto Gou, “ma non posso fare commenti sui fondi previsti da ciascun’azienda”. Il magnate del gruppo cinese, che ha importanti incarichi per la produzione di dispositivi da parte di numerose aziende note, si trovava qualche giorno addietro in Giappone per un incontro con il personale di Sharp Corporation, azienda acquisita da Foxconn lo scorso anno.

Come abbiamo già spiegato varie volte, la divisione semiconduttori di Toshiba fa gola a tanti big del settore perché porterebbe “in casa” tecnologie che consentono di produrre le memorie di massa non volatili. Toshiba ha fretta di vendere per sanare un buco in bilancio causato dall’allegra gestione di centrali nucleari USA.

Oltre a quelli già citati, altri nomi interessati all’affare sono: Silver Lake Partners LP (una società d’investimenti privata, appoggiata da Broadcom e Phison), il produttore di memorie SK Hynix (che vorrebbe far crescere le proprie quote di mercato nel settore delle NAND Flash) e Western Digital (che ha puntato i piedi, spiegando di avere accordi che dovrebbero privilegiare la sua acquisizione).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, risparmiate più di 500€

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di oltre 500€

Ultimi articoli

Pubblicità