HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingApple annuncerà novità in campo TV entro novembre?

Apple annuncerà novità in campo TV entro novembre?

Non è ancora detta l’ultima: entro la fine di quest’anno Apple potrebbe a sorpresa presentare un nuovo dispositivo in campo TV. Questa volta l’anticipazione non arriva da fonti asiatiche non meglio precisate né dagli analisti che già da diversi anni sostengono che Apple lancerà presto una televisione completa e rivoluzionaria. L’ultima anticipazione in questo senso arriva infatti da MG Siegler ex giornalista di tecnologia ora venture capitalist: Siegler ha lanciato una serie di indizi piuttosto vaghi durante una intervista al The Talk Show del blogger John Gruber.

Secondo le voci captate dal venture capitalist Apple potrebbe non lanciare una televisione Apple completa, come atteso da anni, ma forse un dispositivo diverso, più compatto, o forse proprio una Apple TV di nuova generazione. Durante il breve inciso dedicato al possibile futuro prodotto Apple in campo TV lo stesso Siegler precisa più volte che si tratta semplicemente di voci e indiscrezioni, in pratica che non esiste nulla di certo, come a voler evitare la creazione di qualsiasi tipo di aspettative da parte del pubblico e degli appassionati.

La parte più interessante di questa insolita anticipazione riguarda una possibile caratteristica a sorpresa del nuovo potenziale dispositivo Apple in campo TV che riguarderebbe l’interazione, vale a dire il sistema di controllo dell’utente. Purtroppo non viene fornito nessun ulteriore dettaglio.

Considerando la fitta tabella di lanci attesi da Apple da qui alla fine dell’anno, negli ultimi mesi le anticipazioni sui prodotti si sono concentrate su iPhone, iPad e sui computer in arrivo. La fantomatica e rivoluzionaria televisione di Apple rimane ancora avvolta nel mistero, anche se alcuni analisti, come Piper Jaffray e Gene Munster, continuano a ritenere possibile la presentazione entro quest’anno. Altri più realisti o speranzosi puntano invece al 2014. Considerando che l’attuale Apple TV è stata introdotta nel 2012, salvo un piccolo aggiornamento con processore più compatto introdotto all’inizio di quest’anno, Apple potrebbe avere in effetti in cantiere qualche novità per il piccolo player TV online che sta riscuotendo buon successo sul mercato.

Ricordiamo che Apple ha acquisito Matcha, interessante e promettente start-up specializzata nella raccolta delle programmazioni su TV, online e store digitali con un sofisticato algoritmo per consigliare contenuti agli utenti. Nella nuova teelvisone di Apple o forse meglio nella nuova Apple TV Cupertino potrebbe integrare le tecnologie acquisite da Matcha, di cui abbiamo parlato qui e anche qui.

apple TV

Offerte Speciali

Magic Keyboard Apple grigio siderale al minimo: 118,80€

Prime Day: fino a mezzanotte Magic Keyboard Apple a solo 74,99 €

Su Amazon si risparmiano 34 euro sulla Magic Keyboard. La miglior tastiera per Mac, iPad e anche iPhone
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial