Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple annuncia iPad Pro, l’iPad da 13″

Apple annuncia iPad Pro, l’iPad da 13″

L’iPad Pro doveva esserci e c’è stato. L’annuncio è arrivato alcuni minuti fa da Tim Cook, preannunciato da una domanda: «Ci siamo chiesti: come portare iPad ancora più avanti?»

La risposta arriva dal più grande schermo mai utilizzato per un dispositivo iOS, non sta in tasca, ma è più leggero di un computer – spiega Cook – ed è perfetto per film e giochi. 12,9 pollici, proprio come da previsioni, così la tastiera ha le dimensioni reali ed è più facile scrivere o interagire con gli strumenti di GarageBand direttamente dal tablet. Come già anticipato con la presentazione di iOS 9, si possono utilizzare due applicazioni contemporaneamente dividendo lo schermo a metà. La risoluzione è di 2.732 x 2.048 pixel per un totale di 5.6 milioni di pixel, più di quelli che troviamo in un MacBook Pro retina da 15 pollici.

dsc2017-1

Nuovo processore A9X, 1.8 volte più veloce del suo predecessore, e due volte più potente per la grafica, come una console. Come sottolinea Schiller, c’è anche un altro modo di pensarlo: è più potente dell’80% dei PC portatili venduti negli ultimi 5 mesi. Con iMovie si possono gestire film in 4K, è pensato anche per un uso professionale grazie al nuovo Autocad360 per iPad Pro. Sotto il cofano c’è una batteria che garantisce 10 ore di autonomia ed è sottile come iPhone 6 (6,9 mm). Pesa poco più del primo iPad e potrà essere accompagnato da una tastiera-cover che si aggancia magneticamente al tablet attraverso tre piccoli connettori magnetici (smart connectors) posti su un lato che, oltre a mantenerla stabile, la alimentano e ne consentono lo scambio dei dati. Per chi deve disegnare? i rumors avevano indovinato anche questo: ci sarà Apple Pencil, un nuovo pennino pensato appositamente per collaborare con lo schermo del tablet garantendo una estrema precisione e che si ricarica via Lightning.

Grazie alla collaborazione con Microsoft e Adobe, iPad Pro offre soluzioni interessanti anche per la produttività, con applicazioni create ad hoc per funzionare sul grande schermo, con nuovi gesti per scorciatoie che rendono la creazione di documenti e disegni, oltre che alla modifica di file e immagini anche aiutandosi con la nuova Apple Pencil.

Il nuovo tablet ha una fotocamera posteriore da 8 MP ed una iSight per videochiamate HD in FaceTime. Non mancano chip WiFi e LTE, Touch ID per lo sblocco del dispositivo. Arriverà sul mercato in tre colori, argento, nero oppure oro in versione da 32 GB a 799 dollari, 128 GB a 949 dollari oppure 128 GB WiFi+LTE a 1.079 dollari.

Per quanto riguarda i prezzi di Apple Pencil e Smart Keyboard, saranno vendute rispettivamente a 99 e 169 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità