Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Apple blocca le vecchie versioni del Flash Player

Apple blocca le vecchie versioni del Flash Player

Apple ha bloccato ancora una volta le vecchie versioni del Flash Player Adobe per motivi di sicurezza. Nelle vecchie versioni del plug-in in questione sono state individuate, infatti, vulnerabilità ritenute pericolose e pertanto l’esecuzione di contenuti Flash non è consentita se l’utente non ha insatllato sul sistema la più recente versione del Player.

Non è la prima volta che Apple attiva il blocco. Già in passato altre versioni vulnerabili del Flash Player sono state per sicurezza bloccate automaticamente.

Se il plug-in non è aggiornato, il messaggio “Plugin bloccato” viene visualizzato quando si tenta di visualizzare contenuti Flash in Safari. Per usare Adobe Flash è necessario aggiornare quest’ulltimo alla versione più recente. Se il Flash Player è già presente nel sistema, è possibile verificare la presenza di aggiornamenti portandosi nelle Preferenze di Sistema e da qui scegliendo “Flash Player” e “Verifica Ora” nella sezione “Aggiornamenti”. In alternativa il pacchetto completo si scarica da qui (sono 15,9MB).

Flash non aggiornato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità