fbpx
Home Macity Futuroscopio Apple brevetta un sistema audio wireless che rileva la posizione

Apple brevetta un sistema audio wireless che rileva la posizione

Apple registra settimanalmente una quantità impressionante di brevetti. Tra i nuovi individuati presso il Patent & Trademark Office statunitense segnaliamo quello relativo a un sistema audio wireless con un protocollo che permette di ottenere funzionalità aggiuntive rispetto a quanto possibile da connessioni Bluetooth o Wi-Fi, per esempio la gestione avanzata dei canali destro e sinistro, come se si trattasse di un vero sistema stereo con diffusori separati.

Sempre sul versante wireless Apple ha brevettato un meccanismo in grado di regolare la potenza erogata da un dispositivo senza fili secondo la collocazione dello stesso (all’orecchio dell’utente, sulle sue gambe o su una superfice come un tavolo). Il sistema tiene conto del tasso di assorbimento specifico o SAR (acronimo di Specific Absorption Rate) che esprime la misura della percentuale di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano quando questo viene esposto all’azione di un campo elettromagnetico a radiofrequenza (RF) ed è in grado usando dei sensori per regolare automaticamente la trasmissione dei segnali.

Un terzo brevetto riguarda elementi dell’interfaccia dinamicamente movibili sullo schermo. Si citano come esempi d’uso foto, mappe, altre app e sistemi di aiuto che spiegano all’utente come compiere determinate azioni.

Un quarto brevetto riguarda un teleprompter, un sistema che consente di visualizzare un testo destinato alla lettura da parte di uno speaker, con meccanismi automatici che in applicazioni quali iMovie o Final Cut consentono di riprodurre il testo parlato indicato in un campo regolando la velocità di riproduzione.

6a0120a5580826970c01b7c701a69b970b-800wi

 

Teleprompter-Patent

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,443FansMi piace
95,262FollowerSegui