Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Apple Business Essentials è l’abbonamento per aziende

Apple Business Essentials è l’abbonamento per aziende

Oltre agli abbonamenti per utenti privati, Apple annuncia Apple Business Essentials, nuovo servizio che unisce la gestione dei dispositivi, il supporto Apple 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e l’archiviazione iCloud in piani di abbonamento per le piccole e medie imprese con un massimo di 500 dipendenti. Presentata anche la nuova app omonima Apple Business Essentials che permette ai dipendenti di installare app per lavoro e richiedere supporto.

Apple Business Essentials fa risparmiare tempo prezioso alle piccole imprese durante la loro crescita. Disponibile oggi in versione beta, il servizio supporta le piccole imprese durante l’intero ciclo di vita della gestione dei dispositivi, dalla configurazione all’onboarding dei dipendenti e agli aggiornamenti, fornendo allo stesso tempo una forte sicurezza, supporto prioritario e archiviazione e backup sicuri dei dati.

«Le piccole imprese sono al centro della nostra economia e siamo orgogliosi che i prodotti Apple svolgano un ruolo nell’aiutare queste aziende a crescere» dichiara Susan Prescott, vicepresidente Enterprise and Education Marketing di Apple. «Apple Business Essentials è progettato per aiutare a semplificare ogni fase della gestione dei dispositivi dei dipendenti all’interno di una piccola impresa: dalla configurazione, all’onboarding e all’aggiornamento, all’accesso a un servizio rapido e al supporto prioritario, il tutto mantenendo il backup e la sicurezza dei dati, in modo che le aziende possano concentrarsi sulla gestione dela loro attività».

Apple Business essentials 2

Apple Business Essentials è una soluzione completa che semplifica l’inserimento dei dipendenti, consentendo a una piccola impresa di configurare, distribuire e gestire facilmente i prodotti Apple da qualsiasi luogo. All’interno di Apple Business Essentials, le raccolte consentono al personale IT di configurare impostazioni e app per singoli utenti, gruppi o dispositivi.

Quando i dipendenti accedono al proprio dispositivo aziendale o di proprietà personale con le proprie credenziali di lavoro, le raccolte inviano automaticamente impostazioni come le configurazioni VPN e le password Wi-Fi. Inoltre Collections installerà la nuova app Apple Business Essentials sulla schermata iniziale di ogni dipendente, da dove potranno scaricare le app aziendali loro assegnate, come Cisco Webex o Microsoft Word.

Con Apple Business Essentials i responsabili IT possono applicare impostazioni di sicurezza critiche come FileVault per la crittografia dell’intero disco su Mac e Blocco attivazione per proteggere i dispositivi che potrebbero essere smarriti o rubati, e Apple Business Essentials garantisce che non vengano disattivati ​​per errore. Quando i dipendenti utilizzano un dispositivo personale al lavoro, la registrazione utente crea una separazione crittografica per i dati di lavoro, per garantire che i dati dei dipendenti rimangano privati ​​mentre i dati aziendali rimangono al sicuro.

Archiviazione e backup sicuri con iCloud inclusi

Oltre alla configurazione e all’onboarding semplificati, Apple Business Essentials fornisce un account iCloud dedicato per il lavoro, fornendo archiviazione, backup e collaborazione semplici e sicuri su file e documenti. I dati aziendali in iCloud vengono automaticamente archiviati e sottoposti a backup, facilitando lo spostamento tra i dispositivi o l’aggiornamento a un nuovo dispositivo.

Supporto e riparazioni con AppleCare+ for Business Essentials

Le aziende hanno la possibilità di aggiungere un servizio rapido e affidabile per i dispositivi dei dipendenti con il supporto Apple prioritario. Quando una società aggiunge AppleCare+ for Business Essentials al suo piano, ha accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7 all’assistenza telefonica, alla formazione per amministratori IT e dipendenti e fino a due riparazioni dei dispositivi per piano ogni anno. I dipendenti possono avviare le riparazioni direttamente dalla nuova app Apple Business Essentials e un tecnico qualificato Apple può venire sul posto in appena quattro ore per ripristinare e far funzionare i loro dispositivi.

Un set di tre piani Apple Business Essentials permette alle aziende di coprire ogni dipendente e dispositivo della propria organizzazione. I piani possono essere personalizzati per supportare ogni utente con un massimo di tre dispositivi e fino a 2TB di spazio di archiviazione sicuro in iCloud, a partire da 2,99 dollari al mese, con AppleCare+ opzionale per Apple Business Essentials.

Apple Business Essentials: disponibilità

Per il momento Apple Business Essentials è disponibile come beta gratuita a partire da oggi negli Stati Uniti: il servizio sarà completamente disponibile nella primavera del 2022.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità