Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple in calo in borsa, la peggiore serie in negativo dal 1998

Apple in calo in borsa, la peggiore serie in negativo dal 1998

Cupertino ha archiviato la giornata di ieri con l’ottava seduta di fila con il titolo Apple in calo, un evento che non succedeva dal 1998, tre anni prima dal lancio del primo iPod. L’ultima volta nella quale la Mela aveva registrato nove sedute consecutive in rosso era stato a giugno del 1991. A mettere agitazione nei movimenti intorno a Apple, i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2016, i primi con vendite di iPhone al ribasso e con ricavi per la prima volta diminuiti dopo 13 anni. Altri fattori che hanno certamente influito sull’andamento dei titoli, la vendita della quota nel gruppo dell’investitore Carl Icahn e il rallentamento dell’economia cinese.

Intervistato lunedì sera da Jim Cramer di CNBC, il CEO di Apple Tim Cook ha detto che il catastrofismo di quanti vedono i giorni migliori dell’azienda alle spalle è un’esagerazione, ribadendo ottimismo per il mercato cinese, parlando di grandi potenzialità di crescita in aree quali l’India e affermato che sono in arrivo “entusiasmanti” prodotti in fase di sviluppo.

Nell’ultimo anno il titolo Apple ha perso oltre il 25% e da inizio 2016 è scivolato di quasi il 12%. Nel momento in cui scriviamo vale 93,64 dollari.

Andamento titolo apple in calo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli