Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Droni e UAV » Apple Campus 2: un drone sorvola il cantiere dell’astronave, il video

Apple Campus 2: un drone sorvola il cantiere dell’astronave, il video

Una immensa recinzione circonda il nuovo Apple Campus 2 impedendo di sbirciare e anche di fotografare la colossale nuova sede della Mela. Ma le barriere installate da Apple sono state superate grazie a un drone equipaggiato con una videocamera GoPro Hero 3. Grazie a questo volo è stato realizzato un video di 8 minuti che inseriamo in calce in questo articolo: nel filmato è possibile ammirare l’avanzamento lavori di Apple Campus 2 e soprattutto l’immensa scala del progetto.

Dall’alto infatti emergono con precisione i due perimetri circolari, quello esterno e quello interno della struttura, tutto intorno alla quale sarà creata una immensa area verde, con parco, prati e piante che ospiteranno diversi chilometri di percorsi pedonali e ciclabili, estesi anche al cerchio interno dell’edificio. Per la sua forma immensa e piatta, l’edificio sarà alto circa 4 piani, il nuovo Apple Campus 2 è stato soprannominato l’astronave. Grazie a questo nuovo video è possibile confrontare le dimensioni della struttura di Apple con le strade e gli edifici vicini, con un colpo d’occhio che rende bene l’idea della vasta scala del nuovo quartiere generale di Apple.

Ricordiamo che il progetto di Apple Campus 2 è stato presentato al consiglio della città di Cupertino da Steve Jobs in persona nel mese di giugno del 2011, pochi mesi prima della sua scomparsa: fu l’ultima apparizione pubblica di Jobs. In un solo edificio Apple Campus 2 può fornire le funzioni e ospitare personale per l’equivalente di 16 o 17 edifici tradizionali, occupando una superficie sensibilmente inferiore che verrà dedicata al parco e al verde. Il completamento dei lavori è previsto per il 2016.

apple campus 2 drone 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità