fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Apple Campus 2: un drone sorvola il cantiere dell’astronave, il video

Apple Campus 2: un drone sorvola il cantiere dell’astronave, il video

Una immensa recinzione circonda il nuovo Apple Campus 2 impedendo di sbirciare e anche di fotografare la colossale nuova sede della Mela. Ma le barriere installate da Apple sono state superate grazie a un drone equipaggiato con una videocamera GoPro Hero 3. Grazie a questo volo è stato realizzato un video di 8 minuti che inseriamo in calce in questo articolo: nel filmato è possibile ammirare l’avanzamento lavori di Apple Campus 2 e soprattutto l’immensa scala del progetto.

Dall’alto infatti emergono con precisione i due perimetri circolari, quello esterno e quello interno della struttura, tutto intorno alla quale sarà creata una immensa area verde, con parco, prati e piante che ospiteranno diversi chilometri di percorsi pedonali e ciclabili, estesi anche al cerchio interno dell’edificio. Per la sua forma immensa e piatta, l’edificio sarà alto circa 4 piani, il nuovo Apple Campus 2 è stato soprannominato l’astronave. Grazie a questo nuovo video è possibile confrontare le dimensioni della struttura di Apple con le strade e gli edifici vicini, con un colpo d’occhio che rende bene l’idea della vasta scala del nuovo quartiere generale di Apple.

Ricordiamo che il progetto di Apple Campus 2 è stato presentato al consiglio della città di Cupertino da Steve Jobs in persona nel mese di giugno del 2011, pochi mesi prima della sua scomparsa: fu l’ultima apparizione pubblica di Jobs. In un solo edificio Apple Campus 2 può fornire le funzioni e ospitare personale per l’equivalente di 16 o 17 edifici tradizionali, occupando una superficie sensibilmente inferiore che verrà dedicata al parco e al verde. Il completamento dei lavori è previsto per il 2016.

[youtube id=”pfZvimPkKio” width=”620″ height=”360″]

apple campus 2 drone 900

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui