Home Hi-Tech Finanza e Mercato Il CEO di Nissan sull’ipotetica Apple Car: "È ovviamente un’ottima notizia".

Il CEO di Nissan sull’ipotetica Apple Car: “È ovviamente un’ottima notizia”.

Carlos Ghosn, CEO dei gruppi Nissan-Renault è entusiasta dell’ipotetica Apple Car e dell’ingresso della Mela settore delle auto elettriche: “Se Apple lo fa, è ovviamente un’ottima notizia per noi” ha detto nel corso di una presentazione al Mobile World Congress di Barcellona. Quando Apple decide di entrare in un settore – che si tratti di musica digitale o smartphone – lo fa cercando di dominare in tutti i modi il mercato; l’arrivo della Mela nel mondo dell’automotive potrebbe sensibilizzare massicciamente e rapidamente l’interesse dei consumatori verso le auto elettriche con conseguenti benefici anche per i concorrenti.

“Il fatto che una società fuori dall’industria automobilistica voglia occuparsi di auto elettriche è confortante”, ha detto Ghosn spiegando di essere curioso del progetto Apple di cui da qualche settimana si parla. Non vede società quali BMW e Tesla quali rivali ma piuttosto alleati che incoraggeranno l’adozione delle auto elettriche. L’industria del settore ha ancora bisogno di lavorare su problematiche quali quelle delle batterie, le infrastrutture per la loro ricarica e la riduzione dei prezzi che per consumatori sono ancora eccessivi.

Apple Car
Carlos Ghosn

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,812FollowerSegui