Home iPhonia Apple Watch Apple Watch rivoluzionerà il campo alberghiero, quello del fitness e della ristorazione,...

Apple Watch rivoluzionerà il campo alberghiero, quello del fitness e della ristorazione, parola di Cook

Nel corso di un briefing tenutosi in Germania in un Apple Store, il CEO di Apple Tim Cook ha riferito di numerosi progetti futuri collegati ad Apple Watch. In particolare, dice 9to5mac, Cook avrebbe anticipato numerosi impieghi dello smartwatch, che grazie al supporto di partner terzi, diverrebbe strumento in grado di rivoluzionare il campo alberghiero, della ristorazione, e perfino del cloud computing

In prima battuta, per ciò che riguarda il campo alberghiero, Apple Watch potrebbe consentire di aprire le porte delle camere, eliminando per gli ospiti il fastidio di servirsi di apposite chiavi, con il rischio di perderle e senza necessità di doverle depositare di volta in volta alla reception. Inoltre, Cook ha dichiarato che future applicazioni apposite potrebbero consentire ai clienti di effettuare il ceck-in per il tramite dell’orologio al polso, evitando lunghe attese e dovendo esibire numerosi documento.

In campo fitness e benessere fisico Apple Watch sarà certamente protagonista grazie alle applicazioni proprietarie, presenti anche sui dispositivi iOS. Ad ogni modo, anche il supporto di sviluppatori terzi sarà fondamentale per espandere le funzionalità del dispositivo da polso; numerose applicazioni, infatti, andranno ad aggiungersi a quelle presenti di sistema, in grado di fornire programmi di allenamento ulteriori. Il CEO di Apple, pur non nominando nessuna di queste future app, le ha già definite “fantastiche”. Ciascuna di queste, ovviamente, avrà accesso e potrà servirsi dei numerosi sensori di cui è dotato Apple Watch, come sensori di movimento o per il riconoscimento della frequenza cardiaca.

Parimenti importante sarà l’impegno di Apple nel campo della ristorazione. Già in programma una futura partnership con Panera Bread, che permetterà agli utenti di pagare per il tramite di Apple Watch. La catena, del resto, è stata tra i primi parter Apple a permettere il pagamento tramite iPhone 6 e 6 Plus già dallo scorso autunno, quindi non è una grande sorpresa che la società stia lavorando per portare tale possibilità anche sull’orologio smart. Infine, Cook ha fatto riferimenti agli sforzi di Apple per rendere Apple Watch uno strumento indispensabile anche nel campo dell’impresa. Il CEO ha osservato che anche Salesforce.com è al lavoro per sviluppare software appositi per lo smartwatch.

Insomma, Apple Watch sembra andare d’accordo con gli sviluppatori terze parti, che avranno il compito di ampliare le funzionalità dello smartwatch, così da renderlo più appetibile a tutti i potenziali clienti. Su Apple Watch se ne saprà di più il prossimo 9 marzo, data in cui è fissato l’evento speciale Apple.

apple-watch-dial-crown

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui