Apple con iPad guida la vendita di tablet in Giappone

Al contrario dell’Europa le vendite di tablet in Giappone non conoscono crisi. Le spedizioni di tablet destinati all’interno del paese in Giappone sono cresciute dell’80% anno su anno, arrivando a 8,04 milioni di unità nel 2014 secondo dati forniti da IDC Japan e rivelati da BrightWire, notiziario per chi si occupa d’investimenti globali. Apple è il brand al top della classifica con il suo iPad e il 44,3% di share delle spedizioni.

La spedizione di tablet per uso personale è diminuita nel paese del 4,2% anno su anno, passando a 5,59 milioni di unità dovuta alla stagnazione nelle vendite dei dispositivi Android. Per quanto riguarda le spedizioni nel settore business queste sono cresciute anno su anno del 56% arrivando a 2,35 milioni in particolare per le elevate richieste nel settore education, questo sempre secondo i dati elaborati dal gruppo specializzato in ricerche.

Nel settore tablet, ASUSTek è il secondo marchio più venduto con il 10,3% di share, seguito da Fujitsu con l’8% e Sony con il 6,5%. Secondo Michito Kimura, senior market analys di IDC Japan della divisione PC, Mobile & Client Solution, il mercato dei tablet destinati al business secondo il gruppo specializzato in ricerche crescerà ancora, per via delle richieste delle istituzioni nel campo dell’istruzione.

tablet in Giappone

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità