fbpx
Home Macity Voci dalla Rete Apple conferma: Apple Store Marghera - Mestre in arrivo

Apple conferma: Apple Store Marghera – Mestre in arrivo

Apple conferma: l’Apple Store di Mestre si farà. L’ufficialità dell’apertura di un nuovo negozio ufficiale collocato nella città veneta, arriva dal sito della ricerca personale di Apple stessa, che ha pubblicato offerte di lavoro, per uno store collocato proprio a Mestre.

Macitynet ha per primo dato notizia della prospettiva di un negozio Apple in veneto qualche settimana fa, riportando una indiscrezione raccolta dalla redazione e confermata anche da alcune voci di giornali locali su un negozio in corso di realizzazione presso il nuovo centro commerciale Nave De Vero, che si trova nella zona di Marghera. Successivamente abbiamo pubblicato anche una foto piuttosto esplicita di una classica cortina nera alzata di fronte ad uno pochi, ma anche uno dei più grandi, spazi commerciali non ancora assegnati nel centro commerciale.Screenshot 2014-06-05 23.06.09

Apple nella sua pagina interna di ricerca personale, Venezia come collocazione del negozio, ma esternamente, nella prima pagina, parla di Mestre, mai di Marghera. Resterebbe quindi aperta la possibilità che non sia Nave De Vero il centro commerciale prescelto, ma allo stato attuale delle cose non sembrano esserci nè a Mestre (e tantomeno a Venezia) luoghi migliori della grande e nuova struttura, aperta solo a Pasqua, nella zona. Va anche detto che le indicazioni dei luoghi usate da Apple per indicare i nuovi store non sono mai molto precise. Il negozio di Misterbianco è stato a lungo indicato come Catania, quello di Settimo Fiorentino come Firenze e quello di Marcianise come Napoli, nonostante si trovi addirittura in una differente provincia (Caserta).

Nave De Vero ha tutte le caratteristiche per essere il luogo ideale per aprire uno store Apple: è nuovissimo, ha una superficie di 55mila metri quadrati,  di cui 40mila di spazi di vendita, 120 negozi. In più è gestito da Corio, un vecchio partner di Apple che ha già dato a Cupertino spazi a Le Gru di Grugliasco, presso il Porta di Roma e il Campania di Marcianise. Nave De Vero è anche un pregetto architettonicamente ambizioso: ha una struttura realizzata in vetro e acciaio, con un ingresso modellato come la prua di una nave. Infine è collocato su una strada di grande comunicazione, la bretella di Marghera, in una zona ad alta densità abitativa.

Al momento non è possibile fare previsioni attendibili sull’apertura dello store. In passato dall’apertura della ricerca personale all’inaugurazione sono trascorsi tra i tre e i quattro mesi. È possibile che Apple possa aprire Apple Store Nave De Vero, che sarà il quindicesimo con il marchio della Mela nel nostro paese, a settembre, una data classica per la “vernice” dei suoi store italiani.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui