Apple conferma «La tastiera di iMac Pro non sarà retroilluminata»

In alcune immagini di iMac Pro la tastiera sembra retroilluminata. Purtroppo appassionati e professionisti dovranno attendere ancora

Durante l’ultimo Keynote e poi anche sul mini sito web dedicato Apple mostra iMac Pro abbinato a una nuova tastiera Magic Keyboard. In alcune foto la tastiera in arrivo a dicembre insieme al primo iMac professionale sembra dotata di tasti retroilluminati.

A partire da questa osservazione sono emerse le speranze degli appassionati, molti dei quali attendono da anni una tastiera Apple per computer desktop con tasti retroilluminati, come da anni disponibile sui portatili.

Purtroppo le speranze sono destinate a rimanere tali perché, in occasione di un evento stampa, portavoce di Apple hanno confermato alla redazione di Macitynet che la futura tastiera di iMac Pro non sarà dotata di retroilluminazione.

Sembra così che si tratterà semplicemente di un nuovo modello con colorazione grigio siderale della nuova Magic Keyboard con tastierino numerico e collegamento wireless al Mac, introdotta da Apple subito dopo il keynote della WWDC 2017. Quest’ultimo modello è già disponibile per l’acquisto su Apple Store online a 149 euro: ne abbiamo parlato in questo articolo.

In realtà a partire dalle foto di anteprima di iMac Pro le speranze erano accompagnate anche da qualche dubbio: le immagini infatti mostrano un gioco di luci ricreato per metterne in evidenza la nuova colorazione più scura, facendo così risaltare anche lettere, numeri e caratteri stampati in bianco sui pulsanti.