Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Apple copia l’icona di Web Journal da Pic Stitch?

Apple copia l’icona di Web Journal da Pic Stitch?

Con la nuova versione di iPhoto per iOS 7 arriva anche un nuovo set di icone ridisegnate per seguire lo stile della nuova versione del sistema operativo. L’icona di Web Journal ha attirato la curiosità di 9to5 Mac che ha evidenziato come l’icona sia decisamente “ispirata” (per non dire copiata) da quella dell’applicazione Pic Stitch. Le uniche differenze fra l’icona di Pic Stitch e quella di Web Journal sono nell’orientamento, ruotato di 90 gradi nel caso dell’icona dell’applicazione di Apple, e la disposizione dei colori.

Entrambe le icone consistono di una divisione in tre sezioni, di cui una occupa metà dell’area dell’icona mentre le altre due sezioni si spartiscono ugualmente l’area restante. Le tre sezioni sono divise fra loro da un bordo bianco (più rimarcato nel caso dell’icona di Pic Stitch) mentre i tre colori utilizzati in entrambe le versioni dell’icona sono arancione, verde e blu.

Da evidenziare inoltre un’altra coincidenza, ovvero il fatto che Pic Stitch offre agli utenti praticamente le stesse funzionalità dell’opzione Web Journal di iPhoto, ovvero la possibilità di creare dei collage di fotografie utilizzando le immagini presenti su iPhone, per poi condividere i collage con i propri amici attraverso le varie opzioni di condivisione; una similitudine che aumenta i dubbi su un’effettiva coincidenza stilistica e che potrebbe far ipotizzare che Apple abbia ricalcato con eccessivo zelo la sua funzionalità Web Journal proprio da Pic Stitch.

Per chi volesse provare la app, Pic Stitch è disponibile su App Store gratuitamente; compatibile con iPhone e iPod touch con iOS 6.0, si scarica da questo link diretto. 9to5 Mac ha richiesto in proposito un commento agli sviluppatori di Pic Stitch.

photo

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità