HomeiOSiPad SoftwareCon Facciamo!...

Con Facciamo! per iPad il volto umano è a misura di bambino

  Tante facce colorate tutte da toccare, da girare, da trasformare: sono le facce di Cattivo che fa paura, di Ciao che parla molte lingue, di Cucù che si nasconde e di tanti altri personaggi protagonisti di Facciamo!, la nuova app per iPad che incanterà i più piccoli. E’ il volto umano al centro di questo libro digitale interattivo per i bambini dagli 0 ai 3 anni, e del libro da cui è stata sviluppata l’idea dell’app, Facce, scritto e illustrato da Antonella Abbatiello ed edito da Topipittori e presentato pochi giorni fa al Museo dei bambini Roma Explora.

I protagonisti di Facciamo! sono facce buffe, animate, che giocano, parlano, si nascondono, cambiano espressione, fanno ridere, stupiscono e spaventano. Ad attivarle sarà il tocco delle dita dei bambini incuriositi dalle forme colorate. La semplicità dell’interfaccia e delle modalità di lettura e di interazione del bambino fanno di Facciamo! una proposta per un gioco sereno del bambino con i genitori e allo stesso tempo un’opportunità interessante di apprendimento e di esplorazione.

iPad si trasformerà con Facciamo! in uno strumento a misura di bambino, adatto per imparare a conoscere attraverso le mani e il volto – la prima forma che un bambino riconosce e desidera toccare, la prima fonte di stimolo e scoperta per i neonati.

L’app Facciamo! per iPad (iOS 5 o successivi) è un progetto di Isotype.org, Semidigitali e Topipittori ed è stata sviluppata da Antonella Abbatiello, Stefano Baldassarre e Lorenzo De Tomasi con musiche di Marco Siniscalco e fotografie di Olmo Amato.

Facciamo! è disponibile in versione lite e gratuita con due facce da provare subito e altri 18 volti da acquistare in app, al prezzo di 0,89 euro l’uno, e nella versione completa, Facciamo! Tutte le facce, a 14,99 euro.

 

Facciamo! 1

Facciamo! 2

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità