Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple CRM, in arrivo negli Apple Store il nuovo software per gestire i clienti

Apple CRM, in arrivo negli Apple Store il nuovo software per gestire i clienti

Dal 28 aprile gli Apple Store in Francia avranno a disposizione una nuova applicazione per la gestione dei clienti: Apple CRM. Ne parla il francese Macg spiegando che la nuova applicazione di Customer Relationship Management destinata ai dipendenti dei negozi della Mela arriverà in Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Belgio e Regno Unito. Negli USA l’uso del nuovo software parte domani.

Oltre che negli Apple Store, il sistema sarà utilizzato per la gestione interna dello store online ma anche dei team che si occupano di grandi acquisti per le aziende. Apple CRM sarà sfruttato al posto di “Engage”, sistema di gestione finora usato, permettendo di consultare lo storico degli acquisti e migliorare le comunicazioni con i clienti. Negli scorsi mesi Apple CRM è stato testato in Australia, Canada e nel punto vendita “Apple Del Monte” presso il Monte Center di Monterey in California.

Tra le peculiarità del nuovo CRM, la possibilità di visualizzare lo storico degli acquisti del cliente, con chi si è relazionato, la “Pipeline Health” per comprendere lo “stato di salute” dei suoi account, inviare avvisi al cliente direttamente dal sistema, eseguire ricerche in base al numero di telefono del cliente o alla scansione di un codice QR presenti nei documenti generati nei vari passaggi. Il nuovo sistema è basato su SugarCRM, un CRM sviluppato da una società californiana che ha lo stesso nome e che ha creato soluzioni simili per IBM, Audi, HTC e Sennheiser. In passato Apple è stata cliente di Salesforce, altra azienda USA che propone soluzioni di customer relationship management.

apple crm

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità