L’app Google Maps per iOS diventa amica di iMessage e dei Widget

Google Maps 4.30.0 per iOS si aggiorna con un nuovo Widget con navigazione turn-by-turn e supporta la condivisione della posizione direttamente su iMessage: i dettagli

Google Maps turn-by-turn

L’ultimo aggiornamento di Google Maps, il numero 4.30.0 rilasciato nelle scorse ore, introduce una serie di importanti novità per tutti gli utilizzatori del sistema cartografico di Google su iPhone e iPad. In primo luogo ai Widget dedicati al traffico nelle vicinanze, ai tempi di percorrenza per i luoghi preferiti ed ai trasporti pubblici si aggiunge quello per le indicazioni stradali, con informazioni sulla navigazione svolta a svolta direttamente nella schermata di blocco.

Google Maps turn-by-turn

Il colosso di Mountain View ha anche potenziato la nuova funzione di condivisione della posizione rilasciata lo scorso marzo. Da questo momento è infatti possibile far sapere ai propri amici di iMessage dove ci si trova condividendo la posizione corrente con i contatti e senza abbandonare la conversazione. In questo caso è però bene precisare che a causa di alcune restrizioni di iOS l’app di iMessage supporta solo la condivisione della posizione corrente, senza quindi un aggiornamento costante come accade invece con l’applicazione Trova amici o su Google Maps per Android.

Google Maps per iPhone e iPad è gratis e si scarica su App Store cliccando qui.

Google Maps turn-by-turn