Home Macity Apple History & Lifestyle Apple per le Famiglie, nuova sezione web per il controllo parentale e...

Apple per le Famiglie, nuova sezione web per il controllo parentale e per condividere tutto

Sul sito di web Apple è stata attivata una nuova sezione dedicata alla famiglia. La sezione in questione (al momento disponibile solo in inglese) offre consigli e suggerimenti sull’uso dei prodotti nell’ambito familiare. Sono descritti strumenti che consentono ai genitori di monitorare e capire cosa fanno i loro figli con iPhone, iPad, Mac, Apple Watch e Apple TV.

Si illustra la presenza di app dedicate ai ragazzi nell’App Store, come impedire lo scaricamento di app non adatte a loro, gestire gli acquisti in-app, tenere al sicuro i ragazzi dal web, filtrare acquisti di film, programmi TV, musica, app, libri e podcast.

Altre spiegazioni riguardano l’app “Trova i miei amici” che, tra le altre cose, consente di individuare facilmente la posizione di amici e familiari. È indicata la possibilità di attivare la funzione “Trova il mio iPhone” e funzionalità per la condivisione degli acquisti. Configurando l’opzione “In Famiglia”, lo ricordiamo, è possibile creare un gruppo Famiglia e invitare le persone a prendervi parte.

Fino a un massimo di sei persone della propria famiglia possono condividere con più facilità gli acquisti effettuati su iTunes, iBooks e App Store, l’abbonamento ad Apple Music per la famiglia e il piano di archiviazione di iCloud, senza condividere gli account. È possibile pagare gli acquisti effettuati dai membri della famiglia con una sola carta di credito e approvare le spese dei figli direttamente dal dispositivo di un genitore. “In Famiglia” consente anche di condividere foto, calendari e molto altro per tenersi in contatto.

apple famiglia

Ai genitori sono ancora evidenziate funzioni quali “Non disturbare alla guida” che si attiva automaticamente quando iPhone si collega all’auto tramite Bluetooth o quando rileva che l’utente sta guidando. Con questa funzione attiva, l’iPhone rimane in modalità silenziosa e lo schermo rimane scuro. Se qualcuno invia un messaggio, riceverà una risposta automatica che lo informa che l’utente sta guidando. Se il messaggio è importante, la persona che lo invia può scrivere “urgente” in modo che riceva comunque la notifica. A quel punto, l’utente può fermarsi per leggere il messaggio oppure chiedere a Siri di leggerlo.

Anche la salute è indicata come un elemento che è possibile gestire in famiglia usando la Cartella clinica per salvare informazioni importanti, utili ad esempio per consentire ai primi soccorritori di accedere alle informazioni mediche importanti da Blocco schermo, senza bisogno di immettere il codice di sblocco.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,953FollowerSegui