Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Spotify testa l’assistente vocale, in arrivo un concorrente di HomePod?

Spotify testa l’assistente vocale, in arrivo un concorrente di HomePod?

Nelle scorse settimane è iniziata a circolare l’anticipazione di un possibile altoparlante smart di Spotify, potenziale concorrente di Apple HomePod e degli speaker di Amazon e Google. In queste ore viene mostrato in video l’assistente vocale Spotify in funziona all’interno dell’app, che potrebbe appunto trovare spazio sulla futura periferica connessa.

E’ la redazione di TechCrunch a mostrare il futuro assistente vocale Spotify, che per ora è in fase di test su un numero davvero ristretto di dispositivi. La nuova funzione di controllo vocale si sostanzia anzitutto in una piccola icona microfono nell’angolo in basso a destra della interfaccia, che consente all’utente di impartire comandi vocali, come ad esempio avviare una canzone, una playlist o riprodurre brani di un determinato artista.

Al momento, la funzione di assistente vocale Spotify appare relativamente semplice, ma la notizia, in combinazione con quella di qualche settimana fa, riporta alla memoria l’indiscrezione di un possibile altoparlante Spotify smart, vera e propria alternativa a HomePod. Al momento, la periferica connessa di Apple non permette di riprodurre musica da Spotify attraverso controllo vocale con Siri, e questa potrebbe essere una limitazione importante per gli utenti che la utilizzano.

Con l’arrivo di un assistente vocale proprietario Spotify potrebbe realmente produrre e immettere sul mercato un altoparlante ottimizzato intorno alla piattaforma, anche se già altri altoparlanti smart con Amazon Alexa e Google Assistant a bordo permettono di sfruttare i comandi vocali per riprodurre musica da Spotify così come da altri servizi di musica in streaming.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità