Home Hi-Tech Android World Spotify testa l’assistente vocale, in arrivo un concorrente di HomePod?

Spotify testa l’assistente vocale, in arrivo un concorrente di HomePod?

Nelle scorse settimane è iniziata a circolare l’anticipazione di un possibile altoparlante smart di Spotify, potenziale concorrente di Apple HomePod e degli speaker di Amazon e Google. In queste ore viene mostrato in video l’assistente vocale Spotify in funziona all’interno dell’app, che potrebbe appunto trovare spazio sulla futura periferica connessa.

E’ la redazione di TechCrunch a mostrare il futuro assistente vocale Spotify, che per ora è in fase di test su un numero davvero ristretto di dispositivi. La nuova funzione di controllo vocale si sostanzia anzitutto in una piccola icona microfono nell’angolo in basso a destra della interfaccia, che consente all’utente di impartire comandi vocali, come ad esempio avviare una canzone, una playlist o riprodurre brani di un determinato artista.

Al momento, la funzione di assistente vocale Spotify appare relativamente semplice, ma la notizia, in combinazione con quella di qualche settimana fa, riporta alla memoria l’indiscrezione di un possibile altoparlante Spotify smart, vera e propria alternativa a HomePod. Al momento, la periferica connessa di Apple non permette di riprodurre musica da Spotify attraverso controllo vocale con Siri, e questa potrebbe essere una limitazione importante per gli utenti che la utilizzano.

Con l’arrivo di un assistente vocale proprietario Spotify potrebbe realmente produrre e immettere sul mercato un altoparlante ottimizzato intorno alla piattaforma, anche se già altri altoparlanti smart con Amazon Alexa e Google Assistant a bordo permettono di sfruttare i comandi vocali per riprodurre musica da Spotify così come da altri servizi di musica in streaming.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui