Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple domina già il mondo della “TV Everywhere”

Apple domina già il mondo della “TV Everywhere”

TV Everywhere è un’espressione usata nell’industria dello spettacolo per identificare il modello di business con il quale i broadcaster (principalmente le reti via cavo) permettono ai clienti di accedere ai contenuti mediante i vari dispositivi connessi a internet: tablet, smartphone, PC e decoder. Il riferimento non è YouTube, spiega Forbes, ma quello dei contenuti a pagamento, generati dagli utenti.

In questo settore Apple domina il mercato con il 62% del market share, almeno secondo dati elaborati da Adobe su 159 miliardi di video online. “La TV Everywhere è un colosso” dice Tamara Gaffney di Adobe, “sta arrivando indipendentemente se il mercato è pronto o no”. È il business, spiega ancora Forbes, nel quale Apple potrebbe fare il suo trionfale ingresso con annunci specifici giorno 9 settembre. Apple domina nel settore non solo per la Apple TV ma perché questo non è il solo dispositivo della Mela sfruttato per usufruire di video autenticati. Dalle analisi Adobe si ricava come gli utenti della TV Everywhere sfruttino iPad, iPhone, Mac, Apple TV e iPod touch.

“I prossimi dodici mesi saranno critici spiega Gaffney; “chi vincerà, avrà vantaggi che dureranno per lungo tempo”.

TVever

 

ch9_tvedevice

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità