Home iPadia iPad Software Looking for Laika, il puzzle game fisico in cui rimbalzare da un...

Looking for Laika, il puzzle game fisico in cui rimbalzare da un pianeta all’altro

Looking for Laika è un titolo davvero strano, che combina in se elementi di generi differenti: da un lato quelli action, dall’altro quelli tipici di un puzzle game fisico. Lo scopo è di guidare un astronauta per i diversi livelli di gioco, al fine di  di raggiungere l’uscita, dopo aver raccolto chiavi e collezionabili. Muovere l’astronauta, però, sarà tutt’altro che semplice, complice la completa assenza di gravità.

Ed infatti, a differenza di quanto si possa immaginare, non è possibile camminare normalmente sulla terra ferma, ma sarà necessario compiere balzi enormi, rimbalzando sulle varie colline presenti lungo il tragitto, o gravitando attorno ai vari pianeti. Mentre le colline permettono all’astronauta di rimbalzare, i pianeti attireranno il protagonista, mantenendolo ben saldo sulla superficie. Con un semplice tap si potrà spiccare il primo balzo, mentre con un secondo tap sarà possibile imprimere una spinta supplementare all’astronauta; questa spinta sarà utilizzabile solo per una volta, dovendo aspettare che l’astronauta colpisca una qualsiasi superficie, prima di poter nuovamente fare affidamento sul salto doppio. Raggiungere l’uscita di ogni stage diverrà, quindi, impresa assai ardua, perché al di là della prima spinta risulterà impossibile governare la direzione del personaggio. Ci vorrà, quindi, anche un pizzico di fortuna, anche se pazienza a precisione giocheranno un ruolo fondamentale. Ad incrementare la difficoltà la presenza di chiavi sparse lungo l’area di gioco, che dovranno essere preventivamente raccolte per poter oltrepassare il portale d’uscita correttamente.

La grafica di gioco è completamente onirica, rilassante e colorata allo stesso tempo. Le sfumature e il tratto adottato trasportano il giocatore proprio all’interno del mondo fantasioso ricreato dal gioco, in cui conta soltanto ritrovare Laika, amica del personaggio principale. Anche la musica di sottofondo è piuttosto pacata, poco invadente e serve a dare risalto all’atmosfera da sogno.

Looking for Laika è disponibile in App Store come applicazione universale al costo di 99 centesimi, si acquista direttamente da qui.

looking for laika

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,806FollowerSegui