fbpx
Home Macity Apple History & Lifestyle Apple attiva le donazioni per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame

Apple attiva le donazioni per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame

Apple ha attivato le donazioni, contributi che permetterano di ricostruire parte della cattedrale di Notre-Dame di Parigi distrutta dal devastante incendio delle scorse ore.

In un tweet il CEO di Apple, Tim Cook, ha riferito «Abbiamo il cuore straziato per i francesi e per quanti intorno al mondo considerano Note Ddame un simbolo di speranza. Siamo sollevati dal fatto che tutti siano al sicuro. Apple contribuirà ai lavori di ricostruzione per contrinbuire al ripristino del prezioso patrimonio di Notre Dame per le future generazioni».

L’incendio della cattedrale di Notre-Dame di Parigi è stato completamente spento e da tutto il mondo continuano ad arrivare foto che mostrano i danni dall’esterno. Simbolo di Parigi, è una delle chiese più note e più visitate al mondo. Sarà necessario un complesso esame per valutare i danni alla struttura e lungo lavoro di ricostruzione; nel momento in cui scriviamo non è stato calcolato a quanto ammontano in totale i danni. La guglia e parte del tetto sono distutte ma vi sono danni anche all’interno.

Cook non ha indicato quanto offrirà Apple. Non solo la multinazionale di Cupertino ma molte altre società si sono attivate per le donazioni. Il gruppo del lusso Lvmh ha annunciato una “donazione” di 200 milioni di euro al fondo dedicato alla ricostruzione della Cattedrale. La famiglia Pinault, a capo di Kering che controlla tra gli altri i brand e Gucci e Balenciaga, ha annunciato la donazione di 100 milioni di euro.

cattedrale di Notre DameAtri 100 milioni di donazioni sono stati annunciati da Total, 200 milioni invece da Bettencourt e l’Oréal. A solo un giorno di distanza dall’incendio le donazioni hanno già superato i 600 milioni di euro. L’Ile de France, la regione di Parigi, ha stanziato 10 milioni di euro e domenica sera sul canale France 2 è previsto un concerto per la raccolta fondi. Sulla piattaforma di crowdfunding Go Fund Me sono state attivate oltre 50 pagine per ottenere donazioni da destinare alla ricostruzione.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,285FollowerSegui