Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Apple attiva le donazioni per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame

Apple attiva le donazioni per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame

Apple ha attivato le donazioni, contributi che permetterano di ricostruire parte della cattedrale di Notre-Dame di Parigi distrutta dal devastante incendio delle scorse ore.

In un tweet il CEO di Apple, Tim Cook, ha riferito «Abbiamo il cuore straziato per i francesi e per quanti intorno al mondo considerano Note Ddame un simbolo di speranza. Siamo sollevati dal fatto che tutti siano al sicuro. Apple contribuirà ai lavori di ricostruzione per contrinbuire al ripristino del prezioso patrimonio di Notre Dame per le future generazioni».

L’incendio della cattedrale di Notre-Dame di Parigi è stato completamente spento e da tutto il mondo continuano ad arrivare foto che mostrano i danni dall’esterno. Simbolo di Parigi, è una delle chiese più note e più visitate al mondo. Sarà necessario un complesso esame per valutare i danni alla struttura e lungo lavoro di ricostruzione; nel momento in cui scriviamo non è stato calcolato a quanto ammontano in totale i danni. La guglia e parte del tetto sono distutte ma vi sono danni anche all’interno.

Cook non ha indicato quanto offrirà Apple. Non solo la multinazionale di Cupertino ma molte altre società si sono attivate per le donazioni. Il gruppo del lusso Lvmh ha annunciato una “donazione” di 200 milioni di euro al fondo dedicato alla ricostruzione della Cattedrale. La famiglia Pinault, a capo di Kering che controlla tra gli altri i brand e Gucci e Balenciaga, ha annunciato la donazione di 100 milioni di euro.

Atri 100 milioni di donazioni sono stati annunciati da Total, 200 milioni invece da Bettencourt e l’Oréal. A solo un giorno di distanza dall’incendio le donazioni hanno già superato i 600 milioni di euro. L’Ile de France, la regione di Parigi, ha stanziato 10 milioni di euro e domenica sera sul canale France 2 è previsto un concerto per la raccolta fondi. Sulla piattaforma di crowdfunding Go Fund Me sono state attivate oltre 50 pagine per ottenere donazioni da destinare alla ricostruzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità