Apple Dubai Mall, in arrivo lo store fronte Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo

Angela Ahrendts pubblica la prima foto del nuovo store Apple Dubai Mall: sorgerà su due piani con vista sul Burj Khalifa, l'edificio più alto del mondo

apple dubai mall angela ahrendts

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’inaugurazione di Apple Dubai Mall, nuovo negozio della Mela all’interno di uno dei centri commerciali più grandi del mondo. La conclusione dei lavori e l’apertura erano attesi da tempo, sia per le caratteristichedello store che per la sua posizione strategica, all’interno di uno dei centri commerciali più lussuosi e più visitati del pianeta, a pochi passi e con vista spettacolare sul Burj Khalifa, il futuristico grattacielo più alto del globo (altezza al tetto di 636 metri, alla guglia 830 metri) che negli anni è diventato uno dei simboli più riconoscibili di Dubai.

apple dubai mall angela ahrendts
Che l’inaugurazione sia ormai imminente è confermato da un post di Angela Ahrendts su Twitter, in cui il senior vice president Apple Retail, mostra una fotografia con i pannelli artistici disposti per impedire la vista all’interno e sui lavori di completamento di Apple Dubai Mall.

Come già avvenuto per i più importanti Apple Store inaugurati in altri paesi, anche qui Apple ha scelto uno stile grafico e soggetti perfettamente in linea con cultura e tradizioni locali: la Ahrendts spiega che i pannelli «Celebrano artisti locali e imprenditori».

Come visibile in parte anche nella foto i pannelli sono disposti su due piani, perché Apple Dubai Mall occuperà una superficie sia al piano terra, a fianco delle boutique Pucci e Jimmy Choo, sia uno spazio al piano superiore.

apple dubai mall art2
Non si tratta del primo Apple Store negli Emirati Arabi Uniti: ne sono già presenti due, uno all’interno del Mall of Emirates sempre a Dubai e anche un altro nel centro commerciale Yas Mall in Abu Dabi. Al nuovo imminente Apple Dubai Mall è già dedicata una pagina sul sito web Apple Retail che riporta già gli orari di apertura, decisamente lunghi per seguire quelli di apertura del centro, ma non è ancora indicata la data di inaugurazione, comunque attesa a breve.

Da sempre il posizionamento dei pannelli di copertura alle vetrine è seguito dall’inaugurazione vera e propria nel giro di poche settimane.