Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple, due pagine Web su antenna iPhone 4 e sistemi di test del telefono

Apple, due pagine Web su antenna iPhone 4 e sistemi di test del telefono

Pubblicità

La campagna Apple per contrastare l’attacco che le sta provenendo da ogni dove sulla eccessiva sensibilità di iPhone  alla perdita di segnale  non si è conclusa con la conferenza stampa di oggi pomeriggio, ma continua sul sito della Mela. Questa sera sul sito Apple sono apparse due pagine dedicate a ribadire e approfondire i concetti chiave dell’incontro con la stampa; primo: il problema di attenuazione del segnale quando si toccano alcune parti specifiche non è caratteristico di iPhone 4 ma della tecnologia; secondo: Apple svolge accurati test per verificare la qualità dei suoi dispositivi.

Dal punto di vista del marketing la pagina più interessante è la prima. In essa troviamo alcuni filmati che mostrano il comportamento di iPhone in rapporto a diversi altri dispositivi tra cui un Blackberry Bold 9700, un Droid Eris, un Samsung Omnia II e anche un iPhone 3GS. In tutti i casi, almeno nell’esperimento di Apple, si nota un’attenuazione del segnale quando il telefono viene impugnato fermamente a coprire la zona delle antenne.

La seconda pagina dedicata al sistema di sperimentazione delle antenne sarà certamente interessante per chi vuole sapere qualche cosa su come Apple svolge le sue sperimentazioni tecniche in vista del rilascio di un dispositivo.  L’argomento centrale è infatti la camera anecoica (costata, dice Apple, 100 milioni di dollari) nella quale vengono simulati i più disparati ambienti e le varie condizioni di fronte alle quali ci si può trovare usando un dispositivo wireless. Nella struttura si simulano tutti i tipi di emissioni radio usate nel mondo dei cellulari, persino quelli che derivano dai GPS. Apple poi aggiunge che  i suoi ingegneri hanno girato per il mondo provando iPhone 4 nelle più disparate condizioni. “Apple – si legge – non rilascia mai un prodotto senza testarlo”.

camera anecoica apple



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità