Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple è affamata di fotocamere, LG Innotek le costruisce in Vietnam

Apple è affamata di fotocamere, LG Innotek le costruisce in Vietnam

LG Innotek ha completato una nuova mega fabbrica in Vietnam che verrà impiegata per costruire moduli fotocamera soprattutto per Apple. Si tratta di un investimento di 230 milioni di dollari deciso dalla società nel 2016: lo stabilimento sta avviando le fasi di test di produzione e si prevede che il volume raggiungerà 100mila moduli fotocamera al giorno entro la fine di quest’anno. Il funzionamento a pieno regime e massima produzione, sembra interamente dedicato agli ordinativi di Cupertino, è previsto per il 2018.

iphone x negozi 1
Secondo quanto riporta ETNews si tratta del primo stabilimento LG dedicato ai moduli fotocamera per Apple realizzato fuori dalla Corea del Sud. Fino a oggi gli ordinativi di Apple, con severi vincoli per qualità e specifiche richieste, sono stati prodotti grazie a sette linee di produzione negli impianti di Gumi con funzionamento a ciclo continuo 24 ore al giorno. Le sette linee sembra non siano più sufficienti per soddisfare le richieste di Cupertino per moduli fotocamera singoli e doppi.

La costruzione del nuovo impianto in Vietnam è un investimento che permetterà di espandere il fatturato di LG Innotek previsto in 6,2 miliardi di dollari per quest’anno, di cui 3,54 miliardi solo dai moduli fotocamera. Di questi 3,54 miliardi di dollari si stima che gran parte provengano dal business con Apple.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui