Apple è affamata di fotocamere, LG Innotek le costruisce in Vietnam

Per soddisfare la crescente domanda di Apple per i moduli fotocamera, LG Innotek ha appena completato una mega fabbrica in Vietnam. Un investimento di 230 milioni di dollari che permetterà di incrementare la produzione di moduli singoli e doppi

LG Innotek ha completato una nuova mega fabbrica in Vietnam che verrà impiegata per costruire moduli fotocamera soprattutto per Apple. Si tratta di un investimento di 230 milioni di dollari deciso dalla società nel 2016: lo stabilimento sta avviando le fasi di test di produzione e si prevede che il volume raggiungerà 100mila moduli fotocamera al giorno entro la fine di quest’anno. Il funzionamento a pieno regime e massima produzione, sembra interamente dedicato agli ordinativi di Cupertino, è previsto per il 2018.

iphone x negozi 1
Secondo quanto riporta ETNews si tratta del primo stabilimento LG dedicato ai moduli fotocamera per Apple realizzato fuori dalla Corea del Sud. Fino a oggi gli ordinativi di Apple, con severi vincoli per qualità e specifiche richieste, sono stati prodotti grazie a sette linee di produzione negli impianti di Gumi con funzionamento a ciclo continuo 24 ore al giorno. Le sette linee sembra non siano più sufficienti per soddisfare le richieste di Cupertino per moduli fotocamera singoli e doppi.

La costruzione del nuovo impianto in Vietnam è un investimento che permetterà di espandere il fatturato di LG Innotek previsto in 6,2 miliardi di dollari per quest’anno, di cui 3,54 miliardi solo dai moduli fotocamera. Di questi 3,54 miliardi di dollari si stima che gran parte provengano dal business con Apple.