Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple e Ericsson di nuovo ai ferri corti per questioni di brevetti

Apple e Ericsson di nuovo ai ferri corti per questioni di brevetti

A ottobre di quest’anno Ericsson ha citato in giudizio Apple pretendendo da quest’ultima una dichiarazione sulle tariffe imposte per alcuni brevetti, a detta deli svedesi “equi e ragionevoli”.

Secondo Ericsson, Apple ha usato metodi impropri per ridurre le commissioni che deve pagare sulle royalty. La Mela dal canto suo rifiuta di pagare i brevetti in licenza con metodologie diverse da quelle finora proposte.

I problemi nascono a ridosso di negoziati per nuovi termini di licensing. Secondo Apple, le tariffe di Ericsson non sono proposte a condizioni FRAND (Fair, Reasonable, And Non-Discriminatory,  eque, ragionevoli e non discriminatorie) e ora Cupertino accusa Ericsson di “tattiche intimidatorie” nel licensing di tecnologie critiche nell’ambito delle telecomunicazioni, in particolare alcune legate al 5G.

Apple accusa Ericsson di pretese irragionevoli, e Florian Mueller – esperto blogger di questioni legali che riguardano le aziende del mondo IT – fa notare che mancano pochi giorni alla scadenza di importanti contratti tra le due aziende, che Cupertino è pronta a dare battaglia ed ha allo scopo assunto due noti avvocati “rock-star” del ramo,  Ruffin Cordell e Joseph Mueller.

Ericsson ha citato in giudizio Samsung per non avere rispettato diritti di licenza in regime FRAND

A maggio di quest’anno Ericsson e Samsung hanno sotterrato l’ascia di guerramettendo fine alle dispute legali, siglando un accordo per scambiarsi licenze brevettuali che riguardano “tutte le tecnologie cellulari”, ponendo fine a dispute che duravano da anni.

L’azienda svedese vanta un elevato di brevetti nel settore della comunicazione digitale, inclusi brevetti essenziali per la comunicazione mobile, ha guidato l’implementazione delle comunicazioni mobili e della banda larga mobile, e vanta forti partnership con tutti i maggiori operatori del settore della telefonia

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli