Il database dei testi delle canzoni di Apple Music si amplia e migliora grazie alla collaborazione siglata tra Apple e Genius. Non solo: ora la piattaforma di musica in streaming di Cupertino diventa il player di default integrato nel sito web e nelle app di Genius.
Genius è nato nel 2009 come piattaforma per annotare i testi delle canzoni rap: nel corso degli anni la copertura si è estesa moltissimo, includendo altri generi musicali e ben oltre i testi delle canzoni. Con contributi degli utenti e della comunità di appassionati, ma anche del team interno di Genius, oltre che di cantanti e autori, Genius oggi si definisce come il più grande database al mondo di testi delle canzoni.



All’interno di Apple Music su iPhone e iPad gli utenti possono visualizzare i testi delle canzoni premendo l’icona a forma di ellissi in basso a destra. Apple Music si appoggia a diversi database esterni per i testi dei brani ma in nessun caso viene indicato il nome della fonte: questo rimarrà valido anche per Genius.











