Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Apple è prima al mondo nei tablet, le spedizioni iPad sono 14,5 milioni

Apple è prima al mondo nei tablet, le spedizioni iPad sono 14,5 milioni

Nell’ultimo trimestre 2018 le spedizioni iPad sono stimate a 14,5 milioni di unità, un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo del 2017. Con questo risultato Cupertino si riconferma il costruttore numero uno al mondo nei tablet con spedizioni e quota di mercato doppi rispetto a Samsung, seconda classificata.

Per Apple aumenta anche il prezzo medio di vendita, stimato in 463 dollari contro i 445 dollari di fine 2017, un risultato reso possibile grazie all’introduzione dei nuovi iPad Pro 2018 con specifiche e prezzi superiori rispetto alla linea precedente.

Gli analisti attribuiscono il successo di Apple nei tablet grazie al riuscito mix di dispositivi e prezzi, con i più costosi iPad Pro proposti nel segmento professionale, insieme agli altri modelli più indicati per tempo libero e divertimento, ma anche per scuola, education e produttività, proposti a prezzi più abbordabili.
Apple ha spedito 14,5 milioni di iPad nel trimestre di Natale 2018Apple distanzia Samsung con spedizioni iPad di 14,5 milioni di pezzi nell’ultimo trimestre 2018 e di 44,9 milioni nell’intero anno, mentre il colosso dei Galaxy si ferma a 7,5 milioni di unità nel trimestre e 23,1 milioni per l’intero anno.

La classifica dei primi 5 costruttori al mondo di Strategy Analytics, prosegue con Amazon (stabile) con 5,5 milioni di tablet, Huawei 4,6 milioni e Lenovo con 2,3 milioni di unità. La grande diversificazione del tablet Android insieme all’elevato numero di costruttori permette al robottino verde di dominare il 60% di mercato. Ma mentre Android segna un calo del 3% per la difficoltà dei costruttori di competere con le nuove offerte economiche di Apple, Cupertino incrementa la propria quota di mercato del 2%.
Apple ha spedito 14,5 milioni di iPad nel trimestre di Natale 2018Anche se il mercato tablet complessivamente segna un calo dell’1% gli analisti rilevano alcuni incoraggianti segnali di ripresa. Tra i risultati positivi Samsung segna il primo trimestre in crescita dal 2014. L’ultimo trimestre dello scorso anno è stato positivo non solo per Apple ma anche per Huawei e Microsoft.

Il colosso di Redmond rimane ancora fuori dai top 5 ma si conferma il costruttore più importante nei convertibili Windows 2 in 1, trainata dalle buone vendite dei nuovi ed economici Surface Go e dai modelli superiori Surface Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità