fbpx
Home Macity Internet Apple e FBI faccia a faccia al Congresso, lo streaming in diretta...

Apple e FBI faccia a faccia al Congresso, lo streaming in diretta su YouTube

Il grande giorno è arrivato: oggi Apple e FBI sono chiamati a riferire dinanzi alla Commissione Giudiziaria del Congresso sulla questione privacy, sicurezza e crittografia. Ricordiamo che gli interventi di Apple e FBI sono stati annunciati dalla Commissione il 25 febbraio per il caso dell’iPhone degli attentatori di San Bernardino da cui è scaturita la vicenda.

Per Apple interverrà Bruce Sewell, consigliere generale di Cupertino in materie legali, considerato da anni uno dei migliori e meglio pagati avvocati degli Stati Uniti. Prima di approdare in Apple nel 2009, Sewell ha ricoperto diversi ruoli in Intel, occupandosi anche della complessa causa antitrust aperta dalla Commissione Europea sul colosso dei processori che portò a una multa record.

Invece per l’FBI riferirà davanti al Congresso James Comey, direttore del Federal Bureau of Investigation. Come ormai ben noto grazie agli innumerevoli articoli sulla questione, l’FBI sosterrà la necessità di una collaborazione da parte di Apple per poter accedere ai dati degli iPhone coinvolti in casi di terrorismo, sicurezza nazionale e  in generale per fini giudiziari. Viceversa Cupertino sottolineerà la pericolosità di strumenti di accesso e backdoor che possono mettere in pericolo privacy e riservatezza dei dati di milioni di utenti in tutto il mondo.

Lo streaming degli interventi di Apple e FBI davanti al Congresso USA sarà disponibile da questa pagina di YouTube.

Apple e FBI

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Prezzo Black Friday per AirPods 2: 119 €, minimo storico

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 119,99 Euro. È il prezzo più basso dal Black Frimai
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,184FollowerSegui