Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Apple e Google: testa a testa per il titolo di società che vale di più al mondo

Apple e Google: testa a testa per il titolo di società che vale di più al mondo

Pubblicità

Oggi la sfida tra Apple e Google si trasferisce da computer e smartphone alla borsa: le fluttuazioni al ribasso delle quotazioni hanno portato al sorpasso di Google su Apple come società che più vale al mondo ma la situazione è ancora in divenire. Nelle scorse ore le quotazioni del titolo AAPL hanno registrato un ribasso del 2,4%, più contenuto invece il calo di quelle GOOG, così l’indice market cap, calcolato moltiplicando il numero delle azioni per il prezzo, è risultato favorevole per il colosso dei motori di ricerca.

apple e google 12mag2016 AAPL
Nel momento più favorevole per Google il valore è stato di 498 miliardi di dollari contro i 494 miliardi di dollari di Apple. Ricordiamo che Cupertino è stata a lungo la società che più vale al mondo in base a questo indice ma era stata superata temporaneamente da Google a febbraio. Ora, nel momento in cui scriviamo, la situazione di è ribaltata ancora: Apple è tornata a essere la società che più vale al mondo con una capitalizzazione di 494 miliardi di dollari, contro i 487 miliardi di dollari di Google.

Considerando la vivacità delle quotazioni e la tendenza al ribasso in corso è possibile che ci siano altri scambi di posizione tra Apple e Google come società che più vale al mondo. I cali più consistenti nelle quotazioni del titolo AAPL derivano dall’insicurezza di analisti e osservatori, preoccupati del primo rallentamento delle vendite di iPhone dalla sua introduzione nel 2007 oltre che dalle previsioni per i mesi a venire. Cupertino prevede risultati in calo anche per il trimestre in corso e alcuni analisti già prevedono che iPhone 7 in arrivo a settembre non basterà per risollevare la situazione.

apple e google GOOG 12mag2016

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità