Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple ha assunto John Solomon, ex manager di HP

Apple ha assunto John Solomon, ex manager di HP

Apple ha assunto John Solomon, ex senior vice president di HP. Non è chiaro quale sarà il suo ruolo a Cupertino ma fonti non meglio precisate avrebbero confermato ad Arik Hesseldahl di Re/Code che il manager avrà un ruolo “centrale” nel migliorare le vendite presso grandi corporation e agenzie governative. Meno probabile il ruolo che secondo altri Solomon potrebbe avere anche nelle vendite a livello internazionale di Apple Watch, dispositivo che dovrebbe arrivare sul mercato tra qualche mese.

Hesseldahl spiega che l’assunzione di Solomon è rilevante considerando che tipicamente Apple ha puntato con meno convinzione sulle vendite a livello corporate. Solomon ha passato venti anni in HP fino a diventare vice presidente del gruppo printing and personal system.

Mentre i Mac hanno da sempre lottato per ottenere spazio nel settore enterprise, iPhone e iPad hanno da subito fatto breccia nel mondo corporate, grazie al fenomeno del cosiddetto “bring your own device”, in altre parole la possibilità di consentire ai dipendenti di utilizzare e collegare dispositivi personali al proprio profilo aziendale. Un recente studio dimostra che nel mondo smartpone/tablet iOS è il sistema operativo preferito dalle aziende, con un livello di adozione superiore agli avversari. La partnership di luglio dello scorso anno tra Apple e IBM, come abbiamo spiegato altre volte, ha un potenziale “esplosivo” in grado di far arrivare Mac, iPad e iPhone nei settori della distribuzione, della sanità, della finanza, delle banche, dei trasporti, ecc. Solomon potrebbe essere l’uomo chiave in grado di coordinare il supporto alle aziende, favorendo ancora di più la diffusione in ambito professionale di strumenti ampiamente apprezzati nell’ambito consumer.

ipadaz

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità