HomeMacityFinanza e MercatoApple ha brevettato l'ingresso in vetro cilindrico dello store di Shanghai

Apple ha brevettato l’ingresso in vetro cilindrico dello store di Shanghai

Il Patent and Trademark Office statunitense (USPTO) ha concesso ad Apple un brevetto della durata di 14 anni relativo al design dell’entrata in vetro cilindrico usato nello store di Shanghai, un progetto co-ideato da Steve Jobs e Ron Johnson, ex manager a capo della catena di negozi al dettaglio della Mela. Apple, spiega il sito Appleinsider, aveva altresì ricevuto il modello di utilità dall’USPTO per l’ingresso nel cilindro di vetro nel 2013 ma Jobs e Johnson non erano elencati tra i creatori di quella registrazione.

Similarmente al flagship store della Fifth Avenue di New York, il cilindro di Shanghai è composto quasi interamente da un’enorme lastra di vetro monolitica con le sole giunture in metallo che interconnettono i vari punti. L’edificio cinese è molto più complesso, giacché le specifiche richiedono che le parti di vetro siano curvate in modo da formare archi; i pannelli in questione, sono poi uniti per formare un cilindro.

Il flagship store di Shanghai è stato aperto nel 2010, anno nel quale Apple ha cominciato a espandere la sua avanzata in Cina. Tale impegno, con la supervisione dell’amministratore delegato Tim Cook, ha avuto profondo esito positivo per l’azienda, che ha visto una crescita significativa nel fiorente mercato cinese. Al pari del famoso cubo in vetro della Fifth Avenue a Manhattan, il cilindro in vetro funge da entrata in grande stile verso un Apple Store sottorraneo.

13265-7901-Screen-Shot-2015-06-16-at-103244-AM-l shanghai-100712-2

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial