Home Hi-Tech Finanza e Mercato Apple ha comprato i brevetti di una particolare interfaccia da una società ...

Apple ha comprato i brevetti di una particolare interfaccia da una società  canadese

La canadese Maya-Systems ha rilasciato un comunicato stampa nel quale si apprende un suo accordo con Apple per l’acquisizione da parte di quest’ultima di 18 brevetti riguardanti una particolare interfaccia che ha evidentemente suscitato l’interesse di Cupertino. La società canadese è nata nel 2002 e si descrive come specializzata nello “sviluppo di avanzate tecnologie di content management”.

Tra il vario materiale promozionale aziendale disponibile sul sito di questa società, un video che riportiamo in calce mostra una particolare sistema che consente di mettere ordine tra i file che e dovrebbe consentire di risparmiare tempo, rendendo più semplice l’accesso ai file personale e aziendali. Nell’esempio in questione ii file più importanti possono essere organizzati secondo i clienti e i progetti di riferimento; i file personale, le mail, i documenti, le foto e altro possono essere collocati in un luogo e disposti secondo l’argomento, il progetto o il cliente al quale fanno riferimento.

“Abbiamo negoziato con tanti compratori” ha dichiarato Mathieu Audet, fondatore di Maya-Systems, “siamo contenti di aver siglato gli accordi di transazione con Apple. I brevetti sono stati analizzati a fondo da molti potenziali acquirenti. Siamo sicuri si tratti di patrimoni importanti”. Non è dato sapere quanto Apple ha sborsato per i brevetti in questione: Maya-Systems si è limitata a indicare il numero di brevetti concessi. La società canadese sviluppa “IamOrganized”, strumento pubblicizzato come “prima piattaforma all-in-one di sharing, file manager, cloud storage e workflow management”.

 

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui