Apple ha progettato un iPhone 6c con schermo da 4 pollici

Secondo un analista, Apple fino a marzo ha lavorato per sviluppare un iPhone 6c con case in metallo ma schermo da 4 pollici. Per ora si sarebbero però perse le tracce del suo sviluppo.

iPhone 6C 003

Apple avrebbe portato a buon punto la progettazione di un iPhone 6 con schermo da 4 pollici, anche se per ora non è chiaro se questo modello sarà effettivamente rilasciato. E questo quel che sostiene  Timothy Arcuri, un analista di Cowen and Company, citato da Business Insider

Secondo Arcuri, diverse componenti di un cellulare del tutto simile ad iPhone 6 per la piattaforma hardware interna, e anche per i materiali dello chassis che sarebbe stato di metallo, ma con dimensioni dello schermo da 4 pollici sono apparse nelle passate settimane nei canali dei partner Apple. Lo scopo di Apple in base a quanto riferisce l’analista sarebbe stato quello di costruire un cellulare con tutte le funzioni dell’iPhone 6 (incluso il supporto di Apple Pay) ma ad un prezzo più basso. Prove che Apple avrebbe lavorato a questo cellulare sono state evidenti fino al mese di marzo, successivamente è sparita ogni traccia.

Secondo Arcuri Apple potrebbe avere “spento” il progetto perchè ha verificato che il mercato è estremamente ricettivo nei confronti di iPhone 6 e che quindi per ora non ci sarebbe bisogno di disturbarne le vendite con un prodotto a costo più basso che finirebbe per cannibalizzare le vendite del dispositivo “premium”.

Ricordiamo che sull’iPhone 6c, come potremmo chiamare questo smartphone, ci sono informazioni contrastanti e poco precise. In passato abbiamo visto apparire anche di presunti gusci del telefono, ma realizzati in plastica. Si è anche sentito parlare di un innominato modello da 4 pollici che potrebbe ricadere nella stessa classe dell’attuale iPhone 5c e sostituire sia l’iPhone 5s che lo stesso iPhone 5c.

iphone 6c