È questa la batteria di iPhone 6c?

Un sito francese mostra una batteria prodotta per un telefono Apple ma che non è compatibile con nessuno degli attuali modelli. Potrebbe essere la componente destinata all'iPhone 6c con schermo da 4 pollici.

Una batteria più potente di quella di un iPhone 5c, meno di quella di un iPhone 6 e ha il marchio di Apple. È questo quel che ci mostra oggi Nowherelse, un sito francese molto attento al mondo della componentistica, grazie al quale potremmo avere avuto una nuova prova dell’esistenza di un progetto per la creazione di un iPhone appartenente alla stessa generazione dell’iPhone 6, ma c0n schermo di dimensioni ridotte, il noto iPhone 6c.

La batteria che appare sulle pagine del sito francese ha una capacità di 1750 mAh, di molto superiore ai 1507 mAh dell’iPhone 5c attualmente in commercio ma inferiore a quella di iPhone 6 che è di 1810 mAh. Non appartiene dunque a nessuno dei due dispositivi, ma nello stesso tempo è stata certamente prodotta per Apple nel marzo di quest’anno, come apparirebbe dalle scritte stampigliate su di essa, quindi, dice Nowherelse, è per un prodotto non ancora rilasciato che potrebbe essere appunto l’iPhone 6c.

Le dimensioni fisiche del nuovo modello, d’altra parte, se avesse ancora uno schermo da 4 pollici, resterebbero ridotte imponendo ad Apple determinati limiti per la capacità della batteria stessa. Una componente da 1750 mAh risponderebbe a questa esigenza.

Ovviamente, come scriviamo altrove, resta l’ipotesi che Apple abbia fatto produrre questa batteria per un modello di iPhone che oggi non è più intenzionata a produrre (oppure non è ancora intenzionata a produrre), oppure che sia semplicemente la batteria di una versione rivista di iPhone 5c, un modello solo modestamente aggiornato e dissimile da iPhone 6.

Batterie-iPhone-6c